iPad in Italia: lista negozi dove provare e comprare il tablet Apple

Pubblicità

Mediaworld, Saturn, Mondadori, Euronics. Anche le reti di grande distribuzione venderanno iPad. Le condizioni imposte da Apple.

Redazione 

Nell’annunciare l’arrivo di iPad per il mercato italiano, Apple aveva reso noto che il tablet, oltre allo store virtuale, sarebbe stato reso disponibile presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati.

Macitynet è riuscito a conoscere in anticipo i canali di vendita che supporteranno la vendita di iPad. Si parla di catene di distribuzione come Mediaworld, Saturn, Mondadori, Euronics, Fnac, anche se non tutti i grandi retailers elencati potrebbero avere il tablet di Apple a disposizione. L’azienda di Cupertino, infatti, ha imposto criteri molto rigidi per entrare a far parte della rete di distribuzione di iPad: i tablet devono essere collocati presso gli Apple Shop, dove disponibili, e non mischiati agli altri prodotti di elettronica e di informatica. iPad, inoltre, dovrà avere una visibilità ottimale e uno spazio tutto suo, lontano anche dagli altri prodotti a marchio Apple.

Regole molte precise e rigide anche per la logistica: i tablet arriveranno nei negozi giovedì 27 e non si potranno togliere gli imballi prima dell’inizio dell’attività di vendita di venerdì 28 maggio. Un addetto designato da Apple dovrà allestire le postazioni per iPad nella notte tra giovedì e venerdì.

In attesa del complicato (per i rivenditori) debutto, ricordiamo che, al momento, solo Vodafone e 3 Italia hanno comunicato i loro piani tariffari per iPad. Manca all’appello Tim e nulla si sa in merito a Wind.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!