iPad 3: video

Accanto ai rumor alimentati ad arte da Apple, e alle voci e alle immagini provenienti da Oriente, circolano online concept video sulle possibili caratteristiche di iPad 3. C’è anche iPad 3 trasparente.

iPad 3 Video Concept Trasparente Schermo Olografico
 

Indiscrezioni e rumor senza soluzione di continuità. Ogni giorno, online, si parla di iPad 3. Un buzz inarrestabile. Accanto alle voci alimentate ad arte da Apple, il web si popola di wishlist, ovvero di liste dei desideri. E dalle wishlist si passa anche ai concept. Immagini e video.

L’ultima lista di desideri in ordine di tempo è firmata Dakota Adney, un giovane film-maker statunitense che ha pubblicato su YouTube un concept video di iPad 3. Il tablet Apple di terza generazione concepito da Adney sarà ultraleggero: 200-300 grammi al massimo. iPad 3 non disporrà del tradizionale case. E sarà trasparente. Gli utenti potranno gestire iPad 3 attraverso uno schermo multi-touch da 9,7 pollici a tecnologia olografica, e archiviare i contenuti su un servizio di storage online, presumibilmente iCloud. L’autonomia lavorativa raggiungerà le 10 ore. Sarà garantito il supporto per la tecnologia 3G.

Torniamo seri, senza nulla togliere all’inventiva di Adnev e con tutto il rispetto per il suo lavoro. E vediamo quali sono, al momento, le possibili caratteristiche di iPad 3, quelle più gettonate sulla base delle indiscrezioni che godono di maggior credito presso gli esperti. Alcune le suggerisce David Carnoy su CNET. iPad 3 offrirà agli utenti una batteria in grado di assicurare una maggiore autonomia, nell’ordine del 25%. Le prestazioni complessive di iPad 3 saranno superiori a quelle di iPad 2, grazie all’impiego di un processore di nuova generazione. Si parla di un chipset Apple A6 a quattro core, o di un dual-core potenziato rispetto al processore A5 in dote ad iPad 2 e iPhone 4S.

iPad 3 sarà inoltre caratterizzato da uno schermo multi-touch a tecnologia Display Retina, con una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel. Il tablet Apple di terza generazione integrerà una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una digicam frontale con supporto per FaceTime HD. E forse ci sarà anche Siri, la tecnologia già impiegata a bordo di iPhone 4S. Anche gli utenti di iPad 3, dunque, potranno contare sulle doti dell’assistente personale di iPhone 4S. Infine, iPad 3 sarà caratterizzato da uno spessore maggiore di quello di iPad 2, ma sarà al contempo più leggero.

Commenta La Notizia!