iPad 3: provare prima di comprarlo per 30 giorni

Il sito Ybuy offre la possibilità di provare per trenta giorni qualsiasi prodotto tecnologico si desideri, al costo di circa 25 dollari.

ipad prova ybuy
 

Iniziamo dicendo che il servizio non è disponibile in Italia, purtroppo. Ma si tratta di una iniziativa commerciale interessante. Il sito Ybuy offre la possibilità di provare qualsiasi prodotto tecnologico per trenta giorni prima di decidere se acquistarlo. Il servizio costa 24,95 dollari per un mese e può essere utile nel caso il gadget tecnologico che ci interessa sia piuttosto costoso, come per esempio l'iPad 3 appena uscito sul mercato statunitense.

Mentre Apple limita le possibilità di restituzione della merce a due settimane, Ybuy permette la prova per un mese (senza spese aggiuntive per la restituzione). Gli utenti possono registrarsi al servizio e scegliere il prodotto che vogliono provare per essere inseriti nella relativa lista d'attesa. Il nuovo iPad, però, sarà disponibile solamente dal primo aprile ed è opportuno registrarsi oggi stesso.

Oggi, 16 marzo, è proprio il giorno della commercializzazione del nuovo iPad sui mercati di USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Puerto Rico e Isole Vergini. Le indicazioni sull'arrivo del nuovo tablet di Apple negli altri paesi europei e in Italia parlando della fine di marzo, forse già a partire dal 23, ma la consegna dei pezzi potrebbe subire alcuni ritardi a causa dell'elevata richiesta dei primi mercati in cui è stato commercializzato.

Puntuale, per ogni lancio di un nuovo prodotto Apple, si ripete il fenomeno delle code dei fan davanti agli Apple Store: così a Parigi, Londra e negli Stati Uniti, gli appassionati della Mela che volevano acquistare un iPad 3 si sono messi in coda a partire da ieri sera.

In occasione del lancio del nuovo iPad, Apple ha preparato una lista, disponibile sull'app store, in cui sono raccolte le applicazioni che sono state già aggiornate per supportare la risoluzione del Retina Display. Tra le applicazioni disponibili troviamo: Evernote (versione 4.1.9), Kindle (versione 3.0), Weather Pro (versione 2.6), Tweetbot, Skitch, Sky Gamblers.

Ci sono anche giochi e altre app: Infinity Blade: Dungeons, Madden NFL 12 (creato da EA Sports), W.E.L.D.E.R., iMovie, iPhoto e Rock Band, Riptide GP, Shadowgun, Art Authority, Modern Combat 3: Fallen Nation, Dark Meadow, Dead Space, Guardian Eyewitness, FIFA 12, Mass Effect Infiltrator, Inspire Pro.

Commenta La Notizia!