iPad 3: prezzi ufficiali in Italia

Pubblicità

I documenti inviati da Apple ai rivenditori sono stati diffusi online. Svelati i prezzi ufficiali del nuovo iPad. L’impegno di spesa è compreso tra i 479 euro e i 799 euro IVA inclusa.

nuovo iPad 3 Prezzi Ufficiali Vendita Italia Venerdì 23 Marzo 2012 Apple
Andrea Galassi 

Sono stati diffusi online i documenti interni che Apple ha inviato agli Apple Store e ai rivenditori autorizzati Apple. Documenti che svelano i prezzi ufficiali praticati in Italia per il nuovo iPad, atteso al debutto per venerdì 23 marzo 2012. Tutti i prezzi di seguito indicati sono compresivi di IVA e sono identici per le colorazioni nera e bianca di ciascun modello.

iPad Wi-Fi 16GB sarà commercializzato al prezzo di 479 euro. Per iPad Wi-Fi 32GB la cifra sale a 579 euro. Si arriva a 679 euro per il nuovo iPad Wi-Fi 64GB. Per i modelli con supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE/4G si parte da 599 euro per la versione con 16GB di spazio per l’archiviazione. iPad Wi-Fi + 4G 32GB sarà proposto al prezzo di 699 euro, mentre per la versione 64GB la cifra richiesta sale a 799 euro.

Gli stessi prezzi di cui sopra saranno praticati anche dalle catene specializzate che commercializzeranno il nuovo iPad. Fra queste, si segnala Mediaworld, che ha già provveduto a inserire il tablet Apple di terza generazione nel nuovo volantino. Per il momento, in Italia Apple non offre ancora la possibilità di ricevere una Apple Store Gift Card associata alla permuta di un iPad di prima generazione o di un iPad 2. L’iniziativa, lanciata negli USA nell’ambito del programma Apple di riuso e riciclo, consente agli utenti di iPad e di iPad 2 di sottoporre a valutazione il proprio dispositivo e di ricevere un buono per l’acquisto del nuovo iPad. Si tratta senza dubbio di un’ottima occasione per procedere ad un upgrade qualora si possegga un tablet Apple di precedente generazione. E si spera che anche per l’Italia Apple possa predisporre un analogo programma.

L’accoglienza riservata dalla stampa specializzata al nuovo iPad è decisamente positiva. Apple ha di nuovo fatto centro e spostato ancora più in alto l’asticella delle prestazioni, della qualità e dell’esperienza utente complessiva. Non mancano inconvenienti e problemi, tuttavia. Dagli USA e dal Regno Unito, ove il nuovo iPad è disponibile per la vendita dallo scorso 16 marzo, si segnala una eccessiva produzione di calore, per esempio. E sembra non sia possibile effettuare videochiamate FaceTime su reti LTE/4G. In merito al supporto per le reti mobili di nuova generazione, pare che in Italia, anche qualora gli operatori di telecomunicazioni dovessero implementare le loro infrastrutture, il nuovo iPad non sarà in grado di agganciarle. Significa che in Italia il nuovo iPad potrà essere impiegato solo attraverso network Wi-Fi e reti 3G.

Commenta La Notizia!