iPad 3: offerte e piani abbonamento 3 Italia

Pubblicità

Le offerte dell’operatore 3 Italia per il nuovo iPad prevedono l’acquisto a rate con carta di credito o con finanziamento Compass.

Il nuovo iPad anche in Italia
Fabio Lepre 

Domani è il giorno del nuovo iPad. Il tablet di nuova generazione di Apple sarà a scaffale anche in Italia con gli operatori TIM, Vodafone e 3 Italia. Quest’ultimo, in particolare, ha organizzato una notte bianca. Dalla mezzanotte di oggi alle due di domani le porte di alcuni 3Store rimarranno aperte per accogliere i clienti più impazienti. A Milano hanno aderito i negozi di Corso Buenos Aires, Largo Settimio Severo angolo Corso Vercelli, Passaggio degli Osii angolo via Orefici. A Torino appuntamento in via Roma, a Genova in via XX Settembre, a Padova in Piazza delle Erbe, a Bologna in via dell’Indipendenza a Bologna, a Roma in viale Europa, a Napoli in via Roma, a Bari a Corso Sparano, a Catania in via Etnea.

Quanto costà il nuovo iPad? Quali sono le possibilità per acquistarlo? L'opportunità con 3 Italia è duplice. La prima è Tre Dati Plus. Prevede il versamento di un anticipo di 99 euro (per l’iPad da 16 GB), 199 euro (per quello da 32 GB), 299 euro (64 GB). Il canone mensile è di 29 euro e comprende 1000 Mbps al giorno di traffico dati. L’anticipo sarà restituito in fattura come sconto sull’imponibile in 30 mesi a partire dalla seconda fattura. Con Web Free occorre mettere in conto un anticipo o finanziamento Compass di 19 euro (per il modello da 16 GB), 24 euro (32 GB) e 29 euro (64 GB). L’abbonamento offre 10 Mbps al giorno a fronte di un canone mensile di 1 euro. Superata questa soglia, il costo del traffico è di 90 centesimi ogni 500 MB.

Il tablet della società di Cupertino è disponibile con un’offerta dati dedicata che consente la connessione alla Rete HSPA di 3 con velocità fino a 42 Mbps. Chiarisce Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia: "In questo modo gli utilizzatori del nuovo iPad potranno accedere a Internet ad altissima velocità. Offriamo velocità di connessione fino a 42 Mbps sul 100% della rete e piani tariffari tra i migliori per il nuovo iPad".

Una delle principali caratteristiche del terminale è l’implementazione del display Retina con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ovvero un milione in più rispetto a una TV HD. Chip A5X dual-core con GPU quad-core, l’autonomia della batteria è di 10 ore. Il nuovo iPad dispone di una fotocamera iSight con sensore BSI (backside illumination) da 5 megapixel con cui scattare foto e girare video in alta definizione a 1080p. Il nuovo iPad è compatibile con 4G LTE, con le tecnologie GSM/UMTS, inclusi i protocolli HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA alla base delle reti 3G attualmente disponibili.
 

Commenta La Notizia!