iOS 7: aggiornare subito oggi all'uscita oggi mercoledì 18 settembre o aspettare

Pubblicità

Il nuovo sistema operativo di Apple è ai nastri di partenza, ma non per tutti i device l'aggiornamento si rivela la soluzione ottimale.

iOS 7: quando, come aggiornare o aspettare
Lorenzo Pascucci 

Questa è la giornata dell'iOS 7. Nel pomeriggio, fuso orario italiano, Apple rilascerà la nuova versione del sistema operativo. La politica seguita è quella di favorire la diffusione del software. E così, accanto ai futuri iPhone 5S e iPhone 5S, l'iOS 7 sarà gratuitamente scaricabile e installabile dagli utenti di Phone 5, iPhone 4S e iPhone 4, iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini, iPod touch di quinta generazione. Tuttavia, prima di procedere con queste operazioni, occorre fare alcune considerazioni preliminari, soprattutto sui device meno recenti.

Il nuovo sistema operativo, infatti, richiederà un grande sforzo ai vecchi processori ed è probabile che alcune delle app già installate nei vari iPhone e iPad vadano aggiornate alle versioni più recenti. In contemporanea, va messo in conto un consumo superiore della batteria, vero e proprio punto debole degli smartphone di Cupertino. E chi ha testato la Gold Master dell'iOS 7 sui modelli meno nuovi dei device Apple riferisce di una fluidità non ottimale. E poi c'è il noto problema delle limitazioni. AirDrop per iOS è compatibile solo con iPhone 5, iPad 4, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Molti dei filtri della nuova applicazione Fotocamera di iOS 7 non saranno a disposizione degli utenti dell'iPad 2. iTunes Radio, il servizio per l'ascolto di radio in streaming, presente nella nuova applicazione Musica, sarà un'esclusiva dei consumatori statunitensi. L'integrazione della ricerca su Twitter è limitato alle lingue inglese americano, francese e tedesco. Gli utenti italiani riceveranno solo in parte i miglioramenti dell'assistente vocale Siri. Per conoscere tutti i dettagli sul nuovo sistema operativo, sia in relazione alla disponibilità che alle novità introdotte, è disponibile la nostra guida gratuita.

 

Commenta La Notizia!