iOS 7 iPhone 4, 4S, 3GS, 5: come, quando aggiornare e installare iOS 7 Beta. Compatibilità e link

Apple iOS 7 è compatibile in via ufficiale soltanto con iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4. Alla larga dai siti web pirata che propongono iOS 7 beta, gratis o meno. E attenzione ai problemi.

Apple iOS 7 Beta iPhone 4 iPhone 4S iPhone 3GS iPhone 5 Scaricare Installare Come Fare Conviene
 

Numerosi utenti di iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 3GS e iPhone 5 sono a caccia di informazioni riguardanti iOS 7. Nello specifico, sono in molti a chiedere se sia possibile scaricare a installare iOS 7  a bordo di iPhone 4 e compagnia, e come eventualmente procedere per aggiornare il nuovo firmware.

Prima di tutto, occorre chiarire che la versione definitiva di iOS 7 sarà distribuita in autunno. Settembre oppure ottobre 2013, indicativamente. Apple, al momento, ha reso disponibile soltanto iOS 7 beta, versione riservata agli iscritti al Programma Sviluppatori iOS. Per iscriversi allo iOS Developer Program si devono versare 99 dollari l’anno.

iOS 7 beta circola in realtà anche su alcune piattaforme web che di fatto sconfinano nell’illegalità, perché propongono software, applicazioni e firmware pirata. È consigliabile quindi starne alla larga.

Secondo punto. Gli utenti di iPhone 3GS non possono installare iOS 7. Apple ha infatti comunicato che la nuova versione del sistema operativo mobile sarà distribuita in forma di aggiornamenti gratuito per iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Per quanto riguarda gli altri dispositivi mobili Apple, sono della partita iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Terzo punto importante. Alcune novità di iOS 7 non possono essere fruite su tutti i modelli di iPhone compatibili. AirDrop, per esempio, che permette di condividere contenuti in modalità peer-to-peer senza necessità di reti, è riservato agli utenti di iPhone 5. Sono quindi tagliati fuori gli utenti di iPhone 4 e iPhone 4S.

Poiché iOS 7 è disponibile soltanto in versione beta, bisogna in mettere in conto il verificarsi di problemi e malfunzionamenti, che dovrebbero venire meno con l’installazione della release definitiva di iOS 7. Il condizionale è d’obbligo perché l’esperienza vissuta con iOS 6 ha lasciato il segno.

Qualora si voglia comunque procedere al download di iOS 7, ecco i link di riferimento per ciascun dispositivo Apple compatibile: 

Commenta La Notizia!