iOS 6: trucchi per usarlo al meglio su iPhone 4S, 4, 3GS e iPad

I trucchi per usare al meglio il nuovo iOS 6 rilasciato mercoledì da Apple per iPhone e iPad.

iOS 6 trucchi
 

Mercoledì 19 Settembre, è stato ufficialmente rilasciato da Apple il nuovo sistema operativo iOS 6 per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, Nuovo iPad e ipod Touch 4G.

Per utilizzare il nuovo sistema operativo al meglio abbiamo selezionato per voi alcuni trucchi (tricks) e funzioni nascoste del nuovo iOS 6.

Rifiutare le chiamate inviando un SMS
Se qualcuno vi sta chiamando e voi non potete o non volete rispondere, è sufficiente passare il dito sul simbolo del telefono vicino a Rifiuta e Rispondi e in questo modo è possibile inviare in modo automatico un SMS alla persona a cui state rifiutando la chiamata. Oltre a mandare il messaggio di testo (SMS) è potete anche aggiungere un promemoria per ricordarvi di chiamare quella persona.
Per settare in modo predefinito una serie di brevi SMS per rifiutare le chiamate andate su Impostazioni, poi su Telefono e poi su Rispondi con messaggio.

Inserire la modalità non disturbare
Inserendo tale modalità verranno rifiutate in automatico tutte le chiamate in entrata. Potete inserirla andando su Impostazioni e poi su Non disturbare.

Come inserire una firma HTML nelle proprie email
Con iOS 6 le firme in HTML sono supportate, per aggiungerla andate su Impostazioni, poi su Posta, Contatti, Calendari e poi su Firma.

Inviare foto e/o video direttamente dall'email
Per inviare una foto o un video dall'email che state scrivendo tenete il dito premuto sul corpo del messaggio di testo e poi premete su "Inserisci foto o video".

Come aggiornare la casella email
Per aggiornare le email ricevute "inbox" dovete fare scorrere il dito verso il basso dopo l'ultima email che avete ricevuto.

Come aggiungere l'app Youtube
Come saprete già, con iOS 6 l'app Youtube non è più un app pre-installata. Niente paura, basta ricercare Youtube nell'App Store e troverete l'app gratuita da scaricare e installare.

Come navigare full-screen (a schermo interno) con Safari
E' stata aggiunta la modalità di navigazione a schermo intero. Basta inclinare orizzontalmente il dispositivo e toccare il pulsante con le frecce rivolte verso l'esterno.

Come visualizzare la cronologia su Safari
Per visualizzare la cronologia occorre tenere il dito premuto sul pulsante avanti o su quello indietro.

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti
Anonimo
autorizzando la cosa, sincronizza i contatti con facebook. Bene, molto bene, ma le foto dei contatti in chiamate entrata/uscita come si fanno ad avere a schermo pieno?