iOS 6: Siri in italiano, mappe e non solo. Come funziona e primi commenti

iOS 6 Ŕ stato appena rilasciato. Vediamo i primi commenti sulle novitÓ e funzioni principali tanto attese.

iOS 6 siri in italiano e mappe 3d
 

In questo articolo vediamo come funziona e quali sono i primi pareri a caldo, sia positivi che negativi, su iOS 6.

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo lanciato da Apple offre parecchi spunti positivi: sono stati aggiunti numerosi miglioramenti che si attendevano da tempo, le applicazioni già esistenti sono state rese più semplici da usare, l'aggiunta delle mappe e del navigatore progettato da Apple e TomTom e l'introduzione della lingua italiana su Siri rappresentano senz'altro la ciliegina sulla torta.

Le note negative riguardano: l'aggiunta di funzioni che Android aveva già da parecchio tempo, diversi miglioramenti non potranno essere adottati da vecchi device, la mancanza di applicazioni molto popolari e usate come ad esempio Google Maps (anche se quest'ultimo è stato sostituito dalle mappe e dal navigatore di Apple).

Il nuovo iOS 6 rappresenta comunque un aggiornamento "must-have" vista l'enorme quantità di piccoli miglioramenti e modifiche apportate, senza dimenticare l'evoluzione di Siri e la nuova applicazione delle mappe. Dopo aver eseguito l'update il vostro iPhone vi sembrerà più facile da usare, più efficiente ed anche più performante di prima.

Le nuove Mappe
Apple con lo sviluppo delle proprie mappe e di un proprio sistema di navigazione satellitare (in collaborazione con TomTom), ha compiuto diversi passi avanti dal punto di vista della grafica vettoriale, la quale rende il testo ed i dettagli facilmente leggibili e anche il sistema touch ne trae beneficio (preciso e regolare negli spostamenti o nelle "zommate").

Nei nuovi device come iPhone 4S, iPhone 5 e il Nuovo iPad è possibile utilizzare la vista 3D (Flyover) e le indicazioni vocali di navigazione.
Le viste 3D (Flyover) sono davvero ben fatte, permettono di sorvolare alcune delle più famose città mondiali, con dettagli elevatissimi anche dei singoli edifici.
L'utilità della vista 3D è ancora tutta però da dimostrare, l'unica funzione utile è quella per impostare un percorso di navigazione mentre si sta utilizzando la vista 3D (è possibile farlo anche direttamente parlando grazie a Siri).

Siri finalmente in italiano

Con il nuovo aggiornamento dell'applicazione Siri è disponibile finalmente anche in lingua italiana, anche se con funzioni di utilizzo limitate rispetto alla versione inglese. Ci auguriamo che presto vengano integrate anche per la lingua italiana tutte le funzioni di cui Siri dispone.
A Siri possono essere chieste domande sul tempo, sui ristoranti, sugli hotel, ecc. Inoltre è anche possibile aggiornare il proprio stato su Facebook e Twitter parlando direttamente con Siri.

Passbook

Grazie all'applicazione Passbook è possibile memorizzare ed accedere velocemente ai propri biglietti elettronici, come ad esempio i biglietti di aerei, treni, oppure anche di eventi. L'applicazione è disponibile solo per dispositivi iPhone.
Stupisce per la semplicità e la comodità d'uso.

Aggiornamento delle funzionalità Facebook

Finalmente è possibile anche per Facebook postare foto e video direttamente sul proprio account del social network, senza dover per forza accedere all'app Facebook.
Navigando su Facebook con Safari è ora possibile condividere facilmente stati e link dei propri amici.
Come scritto in precedenza, grazie a Siri si può anche aggiornare il proprio stato parlando direttamente con l'iPhone.

App Telefono migliorata

L'app Telefono ha subito notevoli miglioramenti. Potete rifiutare una chiamata con l'invio automatico di un messaggio di testo (SMS), è anche possibile impostare un promemoria per ricordarci di contattare più tardi la persona a cui state rifiutando la chiamata.

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti