iOS 5.1 iPhone 4S e iPad 3: uscita Siri in italiano sembra difficile. Le novità e cambiamenti

L’aggiornamento software gratuito iOS 5.1 non porterà in dote a marzo 2012 il supporto per la lingua italiana in Siri. Apple ha aggiunto solo la lingua giapponese. In arrivo una nuova funzione per la fotocamera.

Siri iOS 5.1 Uscita Italiano Lingua Apple iPhone iPad iPod touch
 

C’è attesa per l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento software gratuito iOS 5.1. Stando a un documento riservato agli operatori di telecomunicazioni che commercializzazione iPhone, intercettato da YourDailyMac, l’update sarà reso disponibile a partire da venerdì 9 marzo 2012. Un documento che conferma, dunque, le precedenti indiscrezioni in merito alla data di uscita della nuova versione del sistema operativo mobile impiegato a bordo di iPhone, iPad e iPod touch.

Se la disponibilità per il download gratuito di iOS 5.1 sembra avvicinarsi, appare ancora remota la possibilità che l’aggiornamento firmware porti con sé il supporto per la lingua italiana in Siri, l’assistente personale di iPhone 4S. Sono due gli indizi che lasciano supporre tale scenario.

Nei giorni scorsi, il sito web brasiliano BlogdoiPhone ha diffuso informazioni in relazione alla release pre-GM (dove GM sta per Golden Master) di iOS 5.1. Una versione Golden Master indica, a Cupertino, la più recente release disponibile per gli sviluppatori. Di solito, salvo imprevisti rappresentati per esempio da bug e malfunzionamenti, la Golden Master costituisce la versione destinata a essere resa disponibile per il download pubblico. Ebbene, secondo BlogdoiPhone non v’è traccia del supporto per la lingua italiana in Siri. Apple, a quanto pare, si prepara a introdurre il supporto per la lingua giapponese, che andrà ad aggiungersi alle tre lingue a oggi già disponibili con Siri: inglese, francese e tedesco. Ulteriore conferma all’indiscrezione diffusa da BlogdoiPhone arriva da Boy Genius Report, che asserisce di aver potuto mettere le mani sulla Golden Master di iOS 5.1.

BlogdoiPhone e BGR forniscono, inoltre, un altro dettaglio relativo alle novità introdotte da Apple in iOS 5.1, e attese anche a bordo di iPad 3. L’aggiornamento porterà in dote agli utenti di iPhone 4S e degli agli dispositivi Apple in grado di supportare iOS 5.1 un nuovo sistema per l’uso della fotocamera. Accanto al pulsante touch “sblocca” mostrato a schermo sarà presente un comando analogo dedicato alla fotocamera. L’accesso a quest’ultima, dunque, sarà reso pressoché istantaneo. Anziché passare prima per la funzione “sblocca” e poi per il tap sull’icona fotocamera per iniziare a scattare fotografie, gli utenti di iPhone potranno catturare immagini e video non appena avranno sfruttato la nuova funzione. Una soluzione ideale per accedere con rapidità alla fotocamera quando iPhone si trova in stato di locked screen.

Commenta La Notizia!

Ci sono 6 commenti
Anonimo
Ho acquistato iphone 4s principalmente per Siri....ma vedo che Apple continua a snobbare l'Italiano. Vergogna ! Tra pochi mesi uscirà iphone 5.....invece di sbattere dalla finestra i soldi avremmo dovuto aspettare. Schifo Apple !

andrea.galassi
On earlier versions of iOS, double clicking the home button revealed the camera button that you can click, but todays leaked screenshots (above, left) show iOS 5.1 will now have a camera button that slides up to turn on the camera. This change eliminates accidental clicks.

9to5mac.com/2012/02/16/leaked-ios-5-1-pre-gm-build-contains-camera-slider-and-japanese-siri/

Sì, è vero, due tap e si apre il pulsante Fotocamera. Nulla questio. Con la nuova funzione, tap and slide. Si dovrebbe risparmiare un tap.

Cordialmente,

Andrea Galassi

Anonimo
Che scandaloso che è sto iphone4s.... il peggior investimento che abbia mai fatto. Pieno di bug e con nessuna novità palese rispetto al 4. L'unica novità che poteva esserci cioè Siri non posso neanche utilizzarla al pieno delle sue capacità. Voto da 0 a 10 ....merda totale !!!

Anonimo
Su iPhone 4s la possibilità di passare direttamente alla fotocamera accanto a sblocca esiste già, basta premere il bottone dell'iPhone 2 volte invece di una...non è una novità!