Sky On Demand: come funziona. ╚ gratis e non si paga. Dal 1 luglio 2012 attivo

Il canale satellitare lancia il servizio Sky On Demand per vedere centinaia di contenuti multimediali senza limiti di tempi e senza canoni mensili da versare.

Arriva Sky on Demand
 

Ancora pochi giorni prima dello sbarco di Sky On Demand. Dal primo luglio per i clienti da più di un anno (da novembre per tutti), sarà disponibile l’offerta Internet based del canale satellitare. Dotandosi di un collegamento alla Rete e sottoscrivendo un abbonamento a Sky, è possibile accedere a centinaia di contenuti multimediali fra film, serie TV, documentari, spettacoli, eventi sportivi (come le partite del campionato di Serie A e della Champions League) e programmi per bambini. Ovviamente è indispensabile la dotazione di un decoder MySky HD e di una cavo ethernet o di una coppia di dispositivi wireless. Il servizio è gratuito ovvero non ci sono costi iniziali di attivazione o canoni mensili da versare.

La maggior parte dei contenuti è memorizzabile (per un periodo limitato) nell’area My TV per poi essere vista in un secondo momento in modalità offline. Niente a che vedere, dunque, con lo streaming. Non si tratta del debutto assoluto per Sky. Già in passato la pay TV satellitare del magnate australiano Rupert Murdoch aveva provato a fare breccia negli interessi degli utenti, ma i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Questa volta proverà a fare centro con una maggiore offerta di contenuti e su una maggiore facilità di fruizione. Non poteva mancare l'aspetto social. Su Twitter è stato creato l’hashtag #lopensilovedi per farsi suggerisce il film adatto in base allo stato d’animo.

Nel canale Cinema sono presenti alcuni delle più recenti uscite, anche in HD, come Capitain America, Carnage, Super 8. E ancora, Manuale d’Amore 3, Amici miei come tutto ebbe inizio, Natale in Sudafrica, I Puffi, Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e l’armadio, I Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Man in Black II , Cars 2, Il Castello errante di Howl, Milo su Marte. I contenuti sono distruibuiti nelle categorie "Genere", "I Più Visti", "Gli Ultimi Arrivi" e "Collezioni". In quest’ultima è possibile trovare V per Verdone, Regno Animato, Vacanze di Natale. Infine, a portata di telecomando ci sono le produzioni originali Sky come Romanzo Criminale, Faccia d’Angelo, Girl Power, Fuori di testa, Pazzi d’amore, Ciak-si legge, Campioni al cinema. Nella sezione Primafila On Demand, invece, i contenuti sono a pagamento ed acquistabili attraverso il telecomando Sky.