Papa Francesco ora su Instagram e Facebook e Twitter: gli account social ufficiali per scrivere e contattare il Santo Padre

Papa Francesco ha deciso di essere al passo coi tempi e soprattutto di stare a contato con i giovani, ecco perché ha aperto diversi account ufficiali sui social network.

Papa Francesco su Istangram, Facebook, Twitter
 

Papa Francesco ha deciso di essere al passo coi tempi e soprattutto di stare a contato con i giovani, ecco perché ha aperto diversi account ufficiali sui social network. 

Papa Francesco Twitter

Cominciamo da twitter e vediamo che il Papa ha aperto da tempo, con un grande successo, il suo account ufficiale, che si chiama https://twitter.com/pontifex_it. Sul suo profilo twitter è possibile trovare non solo delle foto meravigliose, che testimoniano tutta la bontà e la genuinità della figura di papa Francesco, visto che sono foto vicino soprattutto alla gente comune, ma è possibile leggere tutti i tweet del Papa, che ci invitano a riflettere.

Il Papa comunica con diversi tweet al giorno, proprio perchè vuole farsi sentire dalla gente comune e soprattutto dai giovani e vuole stargli vicino lanciando i suoi moniti durante l'arco della giornata.

Papa Francesco Istangram

Oltre che su twitter il Papa sarà presente anche su Instagram, con il suo account ufficiale @Franciscus. Su questo social network Papa Francesco vorrà diffondere soprattutto immagini relative alle opere di bene che la Chiesa fa ogni giorno, oltre ad immagini che richiamano alla dottrina cattolica, un modo originale per provare a richiamare tanti giovani che in questi anni si sono allontanati dalla chiesa. Si ricorda che il profilo ufficiale di Papa Francesco su instagram entrerà in funzione a partire dal 19 Marzo 2016. 

Papa Francesco su Facebook

Infine un Papa tecnologico come Francesco non poteva mancare su Facebook. Su questo social network sono tantissime le pagine presenti che richiamano alla figura del papa, ma l'unica riconosciuta ufficiale è questa.

Sulla pagina ufficiale di Papa Bergoglio è possibile trovare tutti i principali appuntamenti che vedrà protagonista il papa nel corso delle varie giornate, inoltre ci sono tante riflessioni, tanti posto molto interessanti da parte di Bergoglio. Infine è possibile trovare anche tante foto e video che mostrano chiamante come il nostro Papa sia umile, che non voglia mai mettersi la di sopra degli altri solo per il ruolo che ha ma lui vuole mettersi al servizio degli altri. Un Papa che ha davvero rivoluzionato il mondo della chiesa, basta vedere la forte presenza che ha sui social.