Yahoo propone da scaricare legalmente un intero album musicale senza protezioni DRM

Yahoo propone ora album intero che gli utenti potranno scaricare in formato MP3 senza DRM, si tratta dell’album “Right Where You Want Me” di Jesse McCartney.

 
Lo scorso luglio, Yahoo! Music annunciava la vendita del titolo “A Public Affair” della cantante Jessica Simpson, in formato MP3 senza DRM ad un prezzo di 1,99$.

Forte del risultato positivo di questa prima esperienza, lo store online propone ora un album intero che gli utenti potranno scaricare in formato MP3 senza DRM, si tratta dell’album “Right Where You Want Me” di Jesse McCartney.

Prodotto dalla casa discografica Hollywood Records, filiale di Disney, questo album viene venduto in esclusiva a 9,99$. L’internauta potrà scegliere se scaricare la musica in formato WMA o in MP3 e riceverà in omaggio una canzone.

"Vogliamo provare ad essere realistici", ha detto Ken Bunt, responsabile marketing di Hollywood Records. "Il singolo di McCartney è già online e non l'abbiamo ancora distribuito: questo significa che la pirateria c'è sempre e comunque, indipendentemente da quel che facciamo. In questo modo abbiamo una nuova opportunità per vedere come vanno le vendite senza DRM", ha concluso, "poi prenderemo una decisione sul da farsi".

"È veramente un esperimento entusiasmante", ha detto Dave Goldberg, direttore di Yahoo! Music, "perché la protezione anti-copia DRM non sta facendo assolutamente niente per evitare che le persone scarichino musica illegalmente oppure la copino da un CD".