Chiavetta internet senza limiti di traffico e tempo fino a 42 Mb: offerte di TIM, Vodafone, Wind e 3

TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372, Vodafone Internet Key 42.2 con Speed Ricaricabile e Abbonamento, H3G Momodesign MD-@ Extreme 42 con Web 60 e Web Senza Limiti, Wind Huawei E535 (14.4).

TIM Vodafone Wind 3 Italia Chiavette Internet 42 Mbps Offerte Febbraio 2012
 

I consumatori che desiderano accedere a Internet e navigare online in mobilità attraverso lo standard HSPA+ possono scegliere le offerte confezionate da TIM, Vodafone, Wind e H3G (3 Italia). HSPA+, altrimenti detto HSPA evoluto, è uno standard di rete a banda larga mobile 3G in grado di assicurare fino a 42 Mbps di velocità in download. Non si deve confondere lo standard HSPA+ con la tecnologia LTE (Long Term Evolution), capace di fornire velocità di connessione wireless superiori a 1 Gb/s.

TIM propone l’offerta Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372, un pacchetto che permette di accedere alla Rete e di navigare online a una velocità massima in download di 42.2 Mbps grazie al supporto per lo standard DC-HSPA (Dual Cell HSPA). Quest’ultimo impiega in pratica un doppia cella per aggregare la banda di due celle HSPA confinanti allo scopo di aumentare il downlink. TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372 è in vendita a 299 euro anziché a 502 euro, e offre 1 anno di navigazione web senza limiti di tempo e TIM Antivirus gratis per tutta la durata dell’offerta. TIM Internet Pack Premium include altresì una TIM card con 5 euro di traffico prepagato e attivazione gratuita. Dettagli e limitazioni dell’offerta: superati 15 GB di traffico Internet nel mese di riferimento, la velocità di navigazione si riduce a 64 Kbps; alla scadenza della promozione, l’opzione Internet Premium resterà attiva al prezzo di 29 euro/mese, salvo disdetta.

Vodafone propone Vodafone Internet Key 42.2 in abbinamento al piano Abbonamento Speed e al piano Ricaricabile Speed. Vodafone Speed Abbonamento è in offerta a 19,5 euro/mese anziché 39 euro, e consente di navigare online fino a una velocità massima in download di 42,2 Mbps con i primi 7 GB di traffico dati. Superata la soglia, è possibile continuare a navigare online gratis a una velocità di 64 Kbps. Vodafone Speed Ricaricabile prevede un costo piano di 39 euro/mese e un costo prodotto (Vodafone Internet Key 42.2) di 199 euro. Dettagli e limitazioni dell’offerta sono identici a quelli previsti per il piano Abbonamento. Si segnala che Vodafone offre in promozione con uno sconto del 50% anche i piani Internet Abbonamento abbinati alle chiavette Internet 28.8, WiFi e 14.4.

Wind non dispone di offerte correlate all’impiego di chiavette Internet in grado di raggiungere una velocità massima in download pari a 42.2 Mbps. Le prestazioni più elevate in termini di velocità sono assicurate dalle Internet Key Wind Huawei E535 (fino a 14,4 Mbps) e Onda MW875UP-K (fino a 14,4 Mbps). Sono in promozione le offerte Wind Super Internet Pack (i primi 3 mesi sono gratis), Wind Mega Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro), Wind Super Internet Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro). Dopo i primi 10 GB di traffico Internet, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps.

H3G (3 Italia) propone la chiavetta Internet Momodesign MD-@ Extreme 42 (velocità massima in download pari a 42 Mbps) in abbinamento ai piani Abbonamento Web 60 e Web Senza Limiti. 3 Italia Web 60 prevede un canone mensile di 9,08 euro e un costo chiavetta di 59 euro, e offre 60 ore/mese di traffico Internet sotto rete H3G e Internet in roaming a 30,25 cent/MB. 3 Italia Web Senza Limiti prevede un canone mensile di 14 euro anziché 19,16 euro e un costo chiavetta di 49 euro, e offre traffico Internet senza limiti sotto rete H3G e Internet in roaming a 30,25 cent/MB.