Auguri di Natale e Buone Feste 2016-2017: frasi, video, immagini divertenti, originali, simpatici da inviare

Ecco tante idee a disposizione per fare i migliori auguri di Buon Natale 2016 in vista delle festività di fine anno.

Auguri di Natale e Buone Feste 2016-2017: frasi
 

A grandi passi verso il Natale 2016: dove trovare la parole più adatte per fare gli auguri? Quali sono frasi, video, immagini divertenti, originali e simpatici da inviare ad amici, parenti o colleghi di lavoro? In una occasione come questa ci sono due possibili strade da percorrere. La prima è appunto quella del versante prettamente religioso o tradizionale, anche perché questa è una ricorrenza trova le sue origini proprio da queste ragioni. La seconda è quella più leggera degli Alberi di Natale e dall'atmosfera di sfera. In etrambi i casi, il web è lo strumento più idoneo per cercare i migliori suggerimenti ovvero le frasi più appropriate da spedire con un messaggio di posta elettronica, con un SMS sul cellulare o via WhatsApp.

Basta dare un'occhiata, ad esempio, alle tante sezioni presenti in questa pagina in cui sono raccolte le migliori frasi per augurare Buona Natale. L'interesse è duplice. Da una parte ci sono appunto decine e decine di proposte di ogni tipo. Dall'altra c'è l'estrema facilità del suo utilizzo. Basta un click (o un tap) per la condivisione su Facebook, Twitter o WhatsApp o per la spedizione di un messaggio. Così come attraverso la tecnologia del QR Code è possibile inviare il messaggio scelto alla persona desiderata. Per chi ne fosse sprovvisto, la relativa app è gratuitamente scaricabile sia un iPhone e iPad e sia su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows 10 Mobile.

A ben vedere sono decine i siti che propongono ampie collezioni di frasi con cui fare gli auguri di Buon Natale. Una delle caratteristiche è la possibilità di leggere quanto pubblicato da altri utenti e la contemporanea possibilità di pubblicare i propri pensieri. E ci sono sempre soluzioni per tutti e con ogni accento, religioso ("Per quanto sia difficile percorrere la tua strada, ricorda che il tuo cammino sarà sempre scaldato dall'amore di Cristo. In questa notte speciale, ti auguro di riscoprire quell'amore nel tuo cuore e di essere capace di donarlo agli altri.") o romantico, formale o spiritoso, poetico o simpatico.

Specificatamente per le immagini di Natale e le card digitali c'è cartoline.net con le tante sezioni in cui spulciare a per il Natale. Per chi è alla ricerca di un classico dei biglietti d'auguri da spedire online, il sito auguri.it è un sicuro punto di riferimento. Stesso procedimento per il sito amando.it: individuata la foto più adatta da spedire ad amici e parenti, è sufficiente indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la propria firma. In pochi secondi e con pochi click viene recapitata all'indirizzo di posta elettronica. Cartoline, disegni e vignette si trovano anche sul sito magnaromagna.it. L'importante è disporre di una buona dose di ironia anche in occasione più tradizionali come queste del Natale 2016.