Installare Windows Xp con Windows Vista: il Service Pack 1 permetterà di farlo facilmente
Grazie al Service PAck 1 sarà più semplice effettuare il downgrade da Windows Vista a XP
Greg Elston, responsabile dello sviluppo Microsoft, ha dichiarato che grazie al nuovo Service PAck 1 per Windows Vista sarà più semplice effettuare il downgrade verso Windows XP.
Elston ha motivato la scelta con il fatto che risulta difficoltoso, attualmente, passare alla versione precedente di Windows, con notevole dispendio di tempo da parte dei tecnici Microsoft. Questo permetterà di liberare personale da dedicare allo sviluppo del prossimo Windows 7.
Le novità incluse del SP1 fino ad ora sono:
- nuovo kernel 6.1 ereditato da Windows Server 2008
- nuova API che potranno usare gli sviluppatori di antivirus e prodotti per la sicurezza per scansionare le aree di memoria, invece che usare tecniche deprecate di kernel patching
- nuova versione di Windows Installer 4.1
- gli utenti potranno cambiare il motore di ricerca del desktop di Windows Vista, con uno di terze parti, come per esempio Google Desktop Search. Questa modifica è stata richiesta dall'antitrust statunitense in seguito alle proteste della società Google
- Direct3D 10.1
Il 14 agosto tramite Windows Update è stato reso disponibile un doppio pacchetto di aggiornamenti chiamati rispettivamente Vista Performance and Reliability Pack e Vista Compatibility and Reliability Pack che risolvono i problemi nel nuovo stack di rete, aggiungono driver e migliorano le prestazioni generali del sistema operativo (da segnalare tra i tanti il miglior supporto per HD-DVD e Blu-Ray).
Articoli correlati:
- Microsoft modificherà Windows Vista come richiesto da Google nel Windows Vista Service Pack 1
- Programmi che funzionano con Windows Vista: rilasciata la prima lista da Microsoft
- Articolo precedente Emule non funzionante: scompari numerosi server e diversi problemi. Cosa c'è dietro?
- Articolo successivo Nuova homapage di eBay in anteprima: più ordine e più community i concetti chiave