iPhone in Italia con Vodafone e Tim: SIM bloccata per nove mesi. A sorpresa scelti 2 operatori.
Tim e Vodafone porteranno iPhone in Italia nei prossimi mesi. Cosa si sa finora.
Due scarni comunicati stampa di Tim e Vodafone annunciano la commercializzazione dell’iPhone nel corso dei prossimi mesi.
Le due aziende manifestano l’intenzione di portare in Italia lo smartphone più famoso al mondo entro la fine del 2008. La strategia di Apple per il mercato italiano si differenzia, quindi, da quella adottata negli Stati Uniti, dove è l’operatore telefonico At&T ad avere l’esclusiva per l’iPhone.
Le differenze non si fermano qui: la versione dell’iPhone che sbarcherà nel Belpaese presenterà caratteristiche diverse rispetto all’unico tipo di smartphone che la casa di Cupertino commercializza negli USA. Il nuovo modello avrà una dotazione hardware adatta agli standard di trasmissione di terza generazione per la connettività via UMTS.
Questa scelta vuole rispondere al mercato della telefonia mobile europeo, caratterizzato da una forte attenzione alle reti 3G. Inoltre l’iPhone italiano si presenterà in due versioni, una da 8 Giga e una da 16, e avrà un corpo più sottile rispetto al fratello maggiore americano.
Entriamo più nel dettaglio dell’accordo. Tim dovrebbe limitarsi a commercializzare il prodotto e le relative offerte solo nel territorio italiano, mentre Vodafone sembra guardare più lontano: oltre all’Italia, Vodafone vuole portare lo smartphone di Apple in Grecia, Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca, Egitto, Sud Africa, India, Nuova Zelanda e Australia. Nulla trapela ancora, invece, sul prezzo dell’iPhone italiano e sui piani tariffari.
Autore: Pierluigi Emmulo
Ultimi articoli correlati:
- iPhone 3G nuovo modello avrà Gps e un design leggermente modificato. Prima foto in esclusiva
- iPhone in Italia in vendita a Giugno con Tim ma non sarà l'unico operatore come nelle altre nazioni
- Sbloccare iPhone: ecco come fare nel modo più semplice in automatico con programmi gratis o via SIM
- iPhone cellulare aziendale: numerose nuove funzioni per sfidare Blackberry di Rim
- iPhone: in Germania venduti 70.000 esemplari. Successo?
- Nuovi netbook Asus Eee PC in vendita In Italia: caratteristiche e prezzi
Sul mercato italiano sono arrivati nuovi dispositivi Asus della linea Eee: tre nuovi netbook Eee PC (1005HA, 1101HA e T91), un nuovo Eee Box (EB1006) e due nuovi modelli di PC all-in-one Eee Top (ET2002T ed ET2203T).
- Surriscaldamento nuovo iPhone 3G S e falla negli SMS: brutte notizie da Apple
- Pirate Bay: gli utenti potranno guadagnare condividendo. I nuovi modelli di business.
- La prima stampante senza cartucce è di Epson. L'inchiostro è incluso per 3 anni.
- Postbox il successore di Thunderbird alla sua prima versione quasi finale. Le novità.
- E-commerce, database, cms, siti web, classi, librerie: in php gratis da scaricare
Nuovi script da scaricare, completamente free, semplici da utilizzare - Mappe cliccabili con i CSS: soluzione accessibile e alternativa
- iPhone 3GS: consigli e trucchi per l'uso. Prova e video del test del nuovo modello
- Obbligatorio cancellare pagine web e dati online su richiesta altrimenti forti multe: è il nuovo disegno di legge dell' On. Lussana
- E-commerce, database, cms, calendari in Asp da scaricare gratis


![[SPONSOR] 9NetWeb (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/9netweb_120.gif)
![[SPONSOR] Aruba (Link Esterno)](/sponsor/aruba_90.gif)


![[SPONSOR] eDomain (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/edomain_120.gif)
![[SPONSOR] ConsultingWeb (Link Esterno)](/sponsor/consultingweb_120.gif)