HTC One X: recensioni e commenti nuovo cellulare Android

Disponibile anche in Italia il nuovo smartphone di HTC. Apprezzati display, leggerezza e fotocamera con cui catturare immagini mentre Ŕ attiva la registrazione video.

L'HTC One X
 

Viene considerato la chiave con cui HTC può conquistare ampie fette di mercato. Lo smartphone One X, di cui è iniziata la fase della commercializzazione in Italia, sta conquistando recensioni positive e valutazioni soddisfacenti da parte dei principali magazine di settore. I punti di forza vengono individuati nella leggerezza abbinata alla solidità, e nella velocità assicurata dalla presenza di un processore quad-core da 1.5 Ghz basato su architettura Nvidia Tegra 3 con 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo smartphone è equipaggiato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android ed è basato sulla nuova interfaccia Sense 4.0.

Siamo davanti a un cellulare dalle dimensioni pari a 134,36 x 69,9 x 8,9 mm e dal peso di 130 grammi. Display Gorilla Glass Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280 × 720 pixel, l’HTC One X supporta le reti GPRS, EDGE, HSDPA 21 Mbps e HSUPA 5.76 Mbps ed è compatibile con la tecnologia NFC, il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 e la DLNA. Precisa Kouji Kodera, CPO di HTC: "HTC One X con Tegra 3 assicura un’esperienza d’uso di cui gli utenti non potranno che innamorarsi. Volevamo che il nostro nuovo super phone fosse fantastico. Ecco perché abbiamo scelto di lavorare con Nvidia".

Altro punto di forza è la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con LED flash e autofocus e tecnologia HDR. Fra le funzioni a disposizione ci sono la possibilità di scattare foto in 0,7 secondi e girare filmati a 1080p, e l’opportunità di catturare immagini mentre è attiva la registrazione video. Il CEO di HTC Corporation, Peter Chou, fa presente come sia stata riposta "particolare attenzione nel creare un’esperienza fotografica e audio di cui gli utenti potessero innamorarsi e usare spesso, crediamo che la famiglia One consenta tutto questo in un modo mai visto prima su un telefono".

Fra l’altro sono presenti la tecnologia BeatsAudio per l’ascolto di musica e 25 GB di spazio di archiviazione su Dropbox per 24 mesi. Il prezzo di listino è di 599 euro. Il sito The Verge prova a dare i numeri: design 9, display 10, fotocamera 8, qualità delle chiamate 8, performance 10, software 7, durata della batteria 7, ecosostenibilità 8.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 3 commenti