Samsung Galaxy S7 e LG G5,uscita e prezzi in Italia seppur realtà virtuale è protagonista con anche Htc Vive (quando e come Italia

Da una parte c'è il Gear VR, il visore che sarà dato in omaggio agli acquirenti del Samsung Galaxy S7, dall'altra c'è HTC con Vive.

Realtà virtuale vera protagonista più che Samsung Galaxy S7 e LG G5
 

Non c'è dubbio che, accanto ai nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7 e LG G5, tra i protagonisti del Mobile World Congress ci sia anche la realtà aumentata. Ne ha data dimostrazione la stessa Samsung con il Gear VR, il visore che sarà dato in omaggio a chi acquisterà il nuovo terminale, e lo ha fatto anche HTC con Vive, realizzato in collaborazione con Valve, acquistabile al prezzo base di 799 dollari. Il livello di innovazione si completa e viene portato più in su grazie alla combinazione con i controller wireless e la telecamera frontale; inoltre, la nuova cinghia per la testa e il display più luminoso, in grado di fare entrare gli utenti ancora più nel vivo della realtà virtuale.

Come rivelato dalla società di Taiwan, non solo sono introdotti più di 40 tipi di esperienze, ma la consumer edition, la cui fase delle prenotazioni inizierà lunedì 29 febbraio con consegna a casa dal primo aprile, si affaccia sul mercato insieme a "Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs" e "Fantastic Contraption" di Northway Games, vere e proprie tuffi nella realtà virtuale. Naturalmente HTC Vive nn è stato pensato per il solo comparto dei videogames, ma si allarga anche all'intrattenimento del senso più generale del termine e alle vendite, all'istruzione e al design passando per ambiti più complessi come sanità e automotive.

A detta di Cher Wang, CEO della multinazionale di Taiwan, "fin dall'inizio HTC, azienda pioniera di moltissime tecnologie rivoluzionarie, è stata in prima linea nello sviluppo della realtà virtuale con Vive. Fin dall'annuncio di Vive l'anno scorso, abbiamo lavorato instancabilmente con Valve per proporre la migliore esperienza VR sul mercato, abbiamo vinto diversi premi e ricevuto lodi dai media, dai consumatori e dall'industria. Con la consumer edition di Vive possiamo finalmente realizzare il nostro desiderio; portarlo nelle abitazioni per far sperimentare alle persone la portata dell'immersione in una realtà virtuale che accende l'immaginazione e cambia radicalmente il modo di vedere il mondo".