GTA 5: personaggi, veicoli, mappe. Tutte le notizie di Game Infomer

Pubblicità

Ecco una lunga serie di novità relative al nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. I personaggi giocabili saranno tre. La mappa è la più grande mai realizzata.

Novità su GTA 5
Lorenzo Tansini 

Ondata di novità su GTA 5. Lo speciale pubblicato sulla rivista GameInformer si rivela una miniera di informazioni. I personaggi giocabili sono tre e potranno essere gestiti in ogni momento della partita. Michael, 40enne ex rapinatore di banche con due figli a carico e una moglie poco amata, ha stretto un patto con l’FBI, quasi un modo per dare una svolta alla propria esistenza. Tra l’altro, è il narratore nel primo e unico video trailer di GTA 5. Poi c’è Trevor, veterano di guerra e abile pilota di aerei. Infine, ecco Franklin, il più misterioso dei tre. Anche se le loro storie si intrecciano, ognuno è dotato di una personale abilità e di caratteristiche e passioni proprie.



A conferma delle indiscrezioni diffuse in questi ultimi mesi, la mappa di GTA 5 è la più grande creata da Rockstar Games. È stato anche avanzato un paragone: l’estensione del territorio non viene raggiunto dall’unione delle mappe di Red Dead Redemption, San Andreas e GTA 4. Non solo ambienti urbani e periferici, ma anche montagne, deserto, mare, e basi militari. Da un punto di vista grafico, scopriamo anche grazie a GamesNotizie, il passaggio da un personaggio all’altro (possibile anche nel corso di una missione) richiama la prospettiva di Google Earth. Come al solito sete di potere e di denaro, declinata anche con le rapine in banca, è uno dei motivi ispiratori dei personaggi del gioco.

Fra i mini giochi ci sono golf, yoga, sci d’acqua, jumping, tennis, palestra e immersioni. Particolare cura è stata posta nelle automobili, vero e proprio punto di forza della saga Grand Theft Auto. Previsti miglioramenti sia nell’aspetto che nell’esperienza d’uso. Confermata la presenza di mountain bike, moto da cross, camion, elicotteri, caccia, aerei, fuoristrada e moto d’acqua. Gli sviluppatori hanno proceduto anche una rivisitazione del sistema degli scontri corpo a corpo in GTA 5. Come previsto, sarà possibile acquistare case.
    
Così come è accaduto con i precedenti episodi della serie Grand Theft Auto, la software house ha incluso missioni nascoste tutte da scoprire. Per la data di lancio sul mercato, si rimane ancorati alla primavera del prossimo anno, ma il periodo preciso non è stato individuato per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Commenta La Notizia!