GTA 5 Online: come giocare e cosa fare. Impressioni e commenti utenti

Al via GTA online. L'integrazione con i personaggi della campagna single player di Grand Theft Auto V: va molto oltre a ciò che si potrebbe pensare.

GTA 5 Online: le prime impressioni
 

Ora dopo ora, sta continuando la diffusione di GTA online anche se non mancano i problemi e gli errori di connessione. La situazione aggiornata la potete trovare qui. Da poche ore, infatti, Rockstar Games ha dato il via alla possibilità di installare e scaricare il software che consente di cimentarsi con questa nuova modalità. Ogni valutazione non può che essere parziale, sia perché occorre esaminarlo separatamente da Grand Theft Auto 5 e sia perché è impossibile farsi un'idea completa prima di aver giocato in maniera intensiva per alcune ore. I primi approcci, tuttavia, sono decisamente positivi. A partire dalla creazione di un avatar online con cui muoversi nella sterminata città di Los Santos e nell'area circostante di Blaine Country.

All'inizio viene data la possibilità di indicare il genere, il rapporto con il padre e la madre, lo stile di vita senza regole o ordinato, l'aspetto fisico, il look e il carattere. In seguito e in qualunque momento è sempre concesso di cambiare il taglio di capelli e di indossare abiti diversi. Da quel momento in poi, il nuovo personaggio agirà insieme a Michael, Trevor e Franklin ovvero i tre protagonisti principali di GTA 5. Una delle caratteristiche di GTA online è l'immutabilità delle missioni della storia e del dialogo nonostante il differente sesso del vostro avatar.

Ma ciò che sorprende maggiormente è l'integrazione con i personaggi della campagna single player di Grand Theft Auto V: va molto oltre a ciò che si potrebbe pensare. I fatti narrati precedono di alcuni mesi quelli narrati in GTA 5, ma la trama di gioco inizia in modo simile. Una di queste missioni, l'assalto a un laboratorio di metanfetamine, è stata trasformata con l'aggiunta di altre tre persone. Nel corso delle gare, in cui sono presenti anche deathmatch più convenzionali, è possibile abbondantemente personalizzare le regole. Le mappe sono basate sulle aree di Los Santos.

Ci vuole un po' per guadagnare soldi in GTA online. E sono concessi piccole transazioni economiche con soldi veri. Ci sono quattro carte acquistabili a costi differenti ovvero Red Shark Cash Card a £1.99, Tiger Shark Cash Card a £3.49, Bull Shark Cash Card a £6.99, Great White Shark Cash Card a £13.49. La grande domanda da porsi è se l'infrastruttura online di Rockstar Games è pronto per reggere la sfida di milioni di persone che cercano di giocare in contemporanea.

Commenta La Notizia!

Ci sono 5 commenti
Anonimo
i primi approcci fanno proprio schifo , sono ridicoli i menu' , il personaggio con le somiglianze dei nonni e tra l'altro manco funziona e sono 15 giorni ke e' uscito il gioco.

ragazzi GTA ONLINE e' un grande flop , stupidi quelli ke ci spenderanno soldi per comprare cose inutili . svegliatevi

Anonimo
per me l'idea du base era valida e originale, ma andava sfruttata meglio.Sicuramente l'aggiusteranno.