GTA 5 online: come creare personaggi e missioni con il nuovo editor. Come si usa

GTA 5 online sarà caratterizzato da un potente editor per la creazione di personaggi, missioni e gare del tutto innovativo.

GTA 5 online editor
 

Domani inizierà GTA 5 Online sia per Xbox 360 che per PlayStation 3. Infatti, il comparto multiplayer di Grand Theft Auto 5 aprirerà domani martedì 1 ottobre 2013, dopo due settimane dall'uscita del gioco ufficiale.

Rockstar lo ha definito un gioco nel gioco e ha promesso che il nuovo multiplayer garantirà una longevitià mai vista in un videogame sia per le missioni create dagli utenti con il nuovo editor sia per i DLC e gli aggiornamenti rilasciati da Rockstar. Il nuovo editor del gioco, infatti, permetterà di creare nuove missioni e sfide da parte di qualsiasi utente, le quali, poi, saranno giocabili da qualasiasi altro utente. E creare le missioni o le gare, nonostante le potenzialità dell'editor, sarà semplice e immediato come inviare un SMS. Queste almeno, sono state le testuali parole di Rockstar.

All'inizio si potranno creare e modificare gare e deathmatch, poi anche qualsiasi tipologia di sfida o missione. Ad esempio, per la realizzazione di una gara si potrà scegliere tra due diverse modalità: GTA RACE o GTA RALLY. A questo punto si sceglieranno le condizioni atmosferiche, la musica e le stazioni radio di sottofondo, quanto e come la polizia potrà interferire nella corsa e la tipologia di auto. E così dopo aver piazzato i vari checkpoint e testato la gara, la si potrà pubblicare online. Senza dimenticare la possibilità di creare incredibili personaggi personalizzati con un nuovo innovativo metodo basato sul DNA.

Sempre Rockstar, attraverso le dichiarazioni del vicepresidente USA, Leslie Benzies, ha spiegato che in tutti i videogame si crea il proprio personaggio in modo del tutto innaturale scegliendo la bocca, i capelli, il naso, etc, etc. In GTA 5 tutto sarà più naturale e come natura vuole. Infatti, semrpe attraverso l'editor, si potranno unire i diversi DNA dei personaggi preferiti e mediante l'intreccio dei diversi DNA del padre e della madre scelti dal giocatore si andrà a creare il proprio protagonista.

Certo, poi, come ogni persona umana, il nostro personaggio potrà migliorare ed evolversi sia a livello fisico, facendo sport o allenandosi in varie attività, sia a livello caratteriale in base alle diverse esperienze che affronterà.

Commenta La Notizia!