GTA 5: auto, moto e veicoli personalizzate. Ecco cosa si potrà fare

Pubblicità

Il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games si caratterizzerà per l'accentuazione della possibilità di personalizzare i tanti mezzi di trasporto a disposizione degli utenti.

GTA 5: auto, moto e veicoli personalizzabili
Lorenzo Pascucci 

La personalizzazione delle auto e dei mezzi di trasporti di Grand Theft Auto 5 è uno dei punti chiave su cui Rockstar Games ha investito tempo e risorse. Sarà quindi possibile sbizzarrirsi con verniciature e finiture, cerchi e carrozzeria, con il colore del fumo prodotto dai pneumatici e i finestrini passando per le luci da aggiungere a piacimento. Le mani potranno essere messe su clacson, pneumatici, sospensioni e sul motore. Ogni modifica, dunque, andrà a influenzare le performance e le scelte effettuate avranno conseguenze sulle dinamiche di gioco. Le auto personalizzate potranno essere condivise attraverso il Grand Theft Auto V Social Club.

Si tratta della principale novità emersa in queste ultime ore segnate dalla diffusione di un video trailer centrato sul gameplay. Il ventaglio dei mezzi di trasporto a disposizione degli utenti è decisamente ampio. Si va dalle auto sportive a quelle d'epoca, dalle quattro porte e berline a SUV, pick-up e furgoni, dai mezzi industriali e commerciali a quelli d'emergenza, dalle auto del servizio pubblico a motocicli e biciclette, dai treni alle moto d'acqua passando per aeromobili ed elicotteri. In occasione delle missioni subacquee e delle esplorazioni nei fondali marini, sarà possibile utilizzare le barche per trasportare attrezzatura da sub.

Spiega Imran Sarwar, lead mission designer per Grand Theft Auto V: "Piuttosto che limitarsi a opzioni da sperimentare, volevamo che la personalizzazione fosse qualcosa che il giocatore può fare nel mondo di GTA V in modo trasparente, come tutte le altre attività". E aggiunge: "Alcune missioni chiedono di modificare i veicoli in determinati modi, e in generale abbiamo spinto su questo elemento molto più di quanto non facemmo con San Andreas". Spazio anche alla personalizzazione delle armi. Aggiunge il designer: "Gli extra come i silenziatori consentiranno al giocatore di adattare il proprio approccio ad alcune missioni e scegliere la strada dell'azione stealth". E tutto questo "renderà il range di opzioni tattiche più ampio".

Commenta La Notizia!