Realtà virtuale: Google Cardboard Camera disponibile anche per iPhone iOS. Come funziona

La tecnologia sui telefoni sta raggiungendo livelli incredibili, soprattutto grazie alla collaborazione che sta fornendo Google, che ha creato un qualcosa di eccezionale.

Google Cardboard
 

Da oggi anche usando l'iPhone è possibile avere accesso alla realtà virtuale di Google, un qualcosa di incredibile. Utilizzare la realtà virtuale è moto semplice, in particolare se lo si vuole usare sull'iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5 basta tenere premuto sul tasto relativo alla app e successivamente il telefono vi fa compiere una rotazione che permette poi di elaborare la vostra realtà virtuale.

Grazie all'app Gogole Cardboard Cemera la visualizzazione delle immagini relative alla vostra realtà virtuale non risulta essere particolarmente complessa, tuttavia risulta essere necessario mettere il telefono in modo orizzontale, infatti se non si fa in questo modo il vostro iPhone vi trasmetterà un messaggio di errore. 

Il fatto negativo di questa applicazione è quello di presentare alcuni difetti che in questo momento non sono stati risolti e forse troveranno una strada verso la soluzione solo scaricando successivi aggiornamenti.

In particolare il problema principale risulta essere quello di non poter condividere le foto che si fanno usando l'applicazione della realtà virtuale, un vero peccato visto che in questo modo si poteva condividere questa divertente applicazione con altre persone.

Il fatto positivo è che questa versione della realtà virtuale per iPhone risulta essere facile come la versione per Andorid.

Per ottenere il visore della realtà virtuale si può andare anche su internet, dove tanti siti come Amazon mettono in vendita questo prodotto a poco più di 10 Euro compresa la spedizione. Si tratta di un accessorio che non costa troppi soldi, quindi diventa un prodotto accessibile a molti se non a tutti, proprio per questo, in questo periodo, sta conoscendo una grande successo sul mercato, con un boom di vendite incredibile.