Google News Italia: grafica e interfaccia rivoluzionata. Le novità

Pubblicità

Google News ha modificato la propria grafica e interfaccia anche in Italia, rendendola come quella che già da diverso tempo vi è nella versione USA. Novità e differenze importanti.

Google News Italia, nuova grafica e interfaccia
Marcello Tansini 

Google News ieri non ha funzionato per diverse ore in tutto il mondo, Italia compresa. Ma il motivo di questo blocco del flusso di news dell'aggregatore di news più importante del mondo lo si è potuto comprendere stamattina, quando è apparso il nuovo layout del servizio. Non è una novità in senso assoluto, in quanto in USA e in altre nazioni Google News aveva già la medesima impostazione grafica, ma è una novità assoluta per l'Italia.

Ora i canali principali in cui vengono aggregate le news appaiono uno sotto l'altro, mentre nella colonna di sinistra sono stati aggiunti i topic più popolari. Completamente diversa la colonna di destra, dove appaiono le notizie localizzate per la nostra posizione geografica, ma anche dei box dei partner più importanti, con le ultime notizie apparse sui principali quotidiani.

Entrando nei canali interni, solo nella prima news vi sono gli articoli correlati sotto in evidenza (con in aggiunta delle immagini cliccabili), mentre per tutte le altre notizie appare solo la prima fonte.

Importanti cambiamenti sia per i lettori, ma anche per gli editori che da sempre fanno di Google News un importante canale per portare traffico ai propri siti web.

Commenta La Notizia!