Giochi online gratis come World Of Warcraft: Superstruct, utenti dal mondo per salvare la terra.

Dal 22 settembre sarà online Superstruct, il nuovo gioco online MMORPG per salvare la Terra

 

Sarà lanciato il prossimo 22 settembre e rimarrà online per sei settimane Superstruct, un nuovo MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) realizzato dall'organizzazione non-profit statunitense «Institute For The Future».

Si tratta di un gioco di ruolo online di massa alla maniera di World Of Warcraft, sviluppato però per sensibilizzare gli utenti nei confronti dei pericoli che la Terra e i suoi abitanti stanno correndo: disastri ambientali che porteranno persino all'estinzione dell'uomo. Occorre, quindi, evitare tale scenario apocalittico ed è proprio questo lo scopo del gioco: elaborare collettivamente strategie che possano essere utili a salvare la Terra e la vita che vi si svolge.

L'ambientazione del gioco è, appunto, la Terra, nell'anno 2019. Secondo i calcoli di un super-computer restano solo 23 anni di sopravvivenza alla specie umana. L'uomo ha di fronte diversi problemi: lo scioglimento dei ghiacci, l'innalzamento del livello dei mari, periodi di alluvioni alternati a periodi di siccità.

Chi gioca a Superstruct deve sviluppare idee e strategie che possano essere attuate concretamente, inoltre deve essere in grado di ripensare l'attuale modello economico e geo-politico che regola la vita sulla Terra.

Si può partecipare singolarmente, nel senso che ogni utente può proporre la propria idea, oppure si possono formare gruppi e associazioni: l'unione fa la forza, anche online.

Autore: Arianna Bernardini

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!