Galaxy Nexus vs iPhone 4S: confronto. Qual è il cellulare migliore?

Il Samsung Galaxy Nexus risulta essere leggermente più performante e potente rispetto all'iPhone 4. Per molti versi può essere considerato il migliore smartphone attualmente sul mercato.

Samsung Galaxy Nexus vs. iPhone 4S
 

Il Samsung Galaxy Nexus è considerato unanimemente il più temibile avversario dell’iPhone 4S. E non senza motivo: le specifiche tecniche del nuovo googlephone sono assolutamente rispettabili e per certi versi superano quelle dell’ultimo melafonino.

A cominciare dal display: nel Nexus è installato uno schermo Super AMOLED da 4.65” e risoluzione 720×1280, migliore rispetto a quello dell’iPhone, che è un 3.5” Retina LED IPS con risoluzione 640×960. Maggiore anche la RAM del Galaxy, 1 GB contro 512 MB dell’iPhone, che rende più rapido e versatile l’utilizzo delle varie funzioni. La memoria di massa invece è 32 GB per lo smartphone Samsung, mentre il melafonino consente di scegliere tra tre tagli, 16, 32 e 64 GB. Nessuno dei due smartphone presenta la possibilità di espanderla mediante schede addizionali.

Il cuore dell’iPhone è il processore A5 800 MHz dual core (underclocked a 1GHz), mentre nel Nexus si trova il TI OMAP 4460 da 1,2 GHz dual core. Unito alla RAM più ampia rende lo smartphone Samsung leggermente più performante di quello a marchio Apple.

Dove l’iPhone vince è nella dotazione della fotocamera: 8 megapixel contro 5 megapixel del Nexus. Dopodiché la scelta dipende dal sistema operativo: l’iOS è estremamente usabile e intuitivo, un po’ più farraginoso a primo impatto risulta Android 4.0 Ice Cream Sandwich, benché questa ultima versione risulti migliorata in termini di maneggevolezza e semplicità di utilizzo.

Commenta La Notizia!