Film streaming: Mediaset Infinity online sfida Sky On Demand, Sky Go, Premium Play. Come funziona

Il nuovo servizio della TV del biscione come una videoteca. 5000 titoli a 9 euro al mese.

Mediaset Infinity e film in streaming online
 

Il 9 dicembre arriverà Mediaset Infinity, nuovo servizio di video on demand dell’azienda milanese. Come funziona e quali sono i prezzi di lancio?

A partire dal giorno del lancio, per usufruire del servizio, basteranno solo 9 euro al mese pagabili direttamente online con PayPal o carta di credito; non ci saranno vincoli annuali e il servizio potrà essere interrotto senza penali. Il servizio inoltre sarà in prova gratuita per due settimane.

La cifra di 9 euro darà diritto ad accedere ad un vasto catalogo composto da oltre 5000 titoli tra film, fiction, cartoni animati e serie TV già passati sulla TV tradizionale o in Pay TV, titoli dunque già usciti dai soliti due anni di sfruttamento dei diritti da parte dei sistemi tradizionali. Una sorta di videoteca dunque, ma con titoli non originali e senza novità dell’ultima ora; anche se c’è da dire che per molti titoli sarà prevista la versione in HD. Il servizio sarà multipiattaforma e non legato a Mediaset Premium; così si potrà accedere a Infinity da computer, smartphone, tablet (iOS e Android) e anche dalle smart TV dei maggiori produttori del settore. In più, e questa è la novità, spazio anche per le console: Infinity sarà infatti visibile anche da PlayStation 3 e Xbox 360, e si aspettano ovviamente novità anche per quanto riguarda Xbox One.

Da sapere però che ogni account personale potrà essere registrato su cinque dispositivi, ma la visione dei contenuti sarà consentita solo per due di essi in contemporanea. Per chi non saprà resistere al fascino dei titoli in anteprima poi, non c’è da disperarsi, visto che Infinity prevede anche un catalogo supplementare che consentirà di acquistare anche singoli film a 3 euro in modalità pay per view; titoli che saranno in contemporanea anche su piattaforme VOD come iTunes, Chili e Xbox Video.

Commenta La Notizia!