FIFA 14: lista migliori giocatori. E' polemica per i valori assegnati ai calciatori

Definiti i valori dei calciatori di FIFA 14. Davanti a tutti c'è Lionel Messi seguito da Cristiano Ronaldo. Nella top 50 solo 3 italiani: Buffon, Pirlo e Chiellini.

FIFA 14: i migliori giocatori
 

Con FIFA 14, nuovo capitolo della serie di simulazione calcistica di Electronic Arts, si assisterà a un cambiamento dei valori dei calciatori. Quali sono quelli più alti? Davanti a tutti c'è il 94 di Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona. Alle sue spalle c'è il 92 di Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Il podio si completa con il 90 di Franck Ribéry del Bayern Monaco che è in realtà lo stesso valore di Falcao, nuovo attaccante del Monaco. La top ten si completa con l'89 di Iniesta e Xavi del Barcellona, di Robin van Persie del Manchester United, di Zlatan Ibrahimović del Paris Saint-Germain, con l'88 di Arjen Robben, Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco, di Sergio Agüero e David Silva del Manchester City.

Per incontrare un italiano occorre arrivare fino all'86 di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, che gli garantisce il 21esimo posto. Stesso valore anche per i compagni di squadra Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini. Sono gli unici nei top 50 di cui, del solo campionato italiano, fanno parte anche l'attaccante argentino Carlos Tévez, quello tedesco Mario Gomez, il centrocampista cileno Arturo Vidal. A proposito, e Gareth Bale l'asso gallese acquistato dal Real Madrid per una cifra intorno ai 100 milioni di euro? Occupa il 17esimo posto con una valutazione di 87.

La comunità di FIFA contesta l'86 assegnato a Luis Suárez (33esimo posto), protagonista, lo scorso anno, di una stagione incredibile con Liverpool con cui ha segnato 30 gol. In attesa della messa a scaffale della versione definitiva, la prima demo sarà disponibile dal 10 settembre per Xbox 360 e PC e dall'11 settembre per PlayStation 3, è puntellando da un lunga serie di novità. Electronic Arts ha confermato il lancio sul mercato di FIFA 14 nel Nord America il 24 settembre mentre in Europa sarà acquistabile il 27 settembre nella triplice versioni per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Solo più tardi saranno disponibili le release per Xbox One e PlayStation 4.

Commenta La Notizia!

Ci sono 3 commenti
Anonimo
Thiago Silva 87???-.- sottovalutato
Hazard meno valutato rispetto a Mata è un altro errore
Falcao 90 e gente come Ibrahimovic e Lewandowski valutati meno di lui??
E ci sono ancora tanti altri errori