FaceTime su PC Windows, Mac e iPad nuovo con fotocamere frontale

FacTime presto potrebbe essere implementato anche su computer Apple e su PC Windows. Sono in fase terminale anche i lavori su un nuovo iPad dotato di fotocamera.

 

FaceTime, la piattaforma per la videocomunicazione implementata su iPhone 4 e sull’ultima generazione di iPod touch, potrebbe approdare presto anche sui computer Apple. Si tratta di un’indiscrezione che in questi giorni sta facendo il giro della Rete.

FaceTime dovrebbe diventare una delle feature di iChat e, integrato in un’applicazione ad hoc, potrebbe anche invadere l’universo Windows. Trattandosi infatti di un progetto basato su codice aperto e non blindato come la maggior parte delle applicazioni e delle funzioni sviluppate a Cupertino, l’esportazione verso sistemi operativi diversi da quello originario dovrebbe essere un’evoluzione naturale del software.

Quello che è certo è che gli sviluppatori Apple stanno già studiando il modo di inserire FaceTime anche negli ultimi iPad. Il lavoro di realizzazione di una nuova generazione di tablet dotati di fotocamera pare essere a un punto avanzato, per cui presto potrebbe essere dato l’annuncio ufficiale di un nuovo iPad con funzionalità di videochat, con caratteristiche simili all’ultima versione di iPod touch.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!