Facebook in italiano: uno dei social network più importanti mondo disponibile nella nostra lingua

Facebook adesso è disponibile anche in lingua italiana.

 

«Siamo molto felici di consentire agli utenti di lingua italiana di accedere a Facebook nella loro lingua madre» ha affermato Matt Cohler, vice presidente di gestione del prodotto del sito di social networking.

«Al momento» ha aggiunto «abbiamo un numero crescente di utenti in Italia e ci auguriamo di rendere ancora più facile per loro connettersi e condividere informazioni con la famiglia e gli amici grazie alla nostra applicazione per la traduzione».

Il merito, in realtà, non è tutto del team che gestisce Facebook. Oltre 440 utenti italiani, infatti, hanno scelto di partecipare allo sforzo di tradurre il sito dall’inglese all’italiano. La traduzione che ne è venuta fuori è stata poi approvata tramite votazioni dalla comunità.

Nel frattempo Facebook ha raccolto 100 milioni di dollari in finanziamenti per potenziare i suoi servizi, visto il notevole aumento del numero di utenti registrato negli ultimi mesi: a marzo erano 109,2 milioni, più del triplo rispetto allo stesso mese del 2007.

In pratica, i 100 milioni di dollari dovrebbero servire a comprare server e altre apparecchiature per far girare meglio il sito.

«Un’operazione di questo genere» ha detto Gideon Yu, direttore finanziario di Facebook «ha evitato alla società di vendere azioni. Questo significa che siamo entrati in una fase più matura».

Per la fine del 2008 si prevede un fatturato tra i 300 e i 350 milioni di dollari. Lo scorso anno Facebook aveva chiuso con 150 milioni di dollari.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!