Sciopero mezzi oggi, metro, treni, autobus, tram, taxi: orari Roma, Milano, Napoli, Torino garantiti oggi venerdì 18 Marzo

Rischio paralisi nelle grandi città italiane per tutta la giornata di oggi venerdì a causa dello sciopero mezzi di venerdì 18 Marzo. Maggiormente coinvolte Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna.

Sciopero Mezzi, Trasporti pubblici, Metro, Bus, Tram, Autobus
 

SCIOPERO MEZZI OGGI: Come promesso ieri sera è iniziato lo sciopero (praticamente generale) dei mezzi pubblici delle città italiane. Vediamo nel dattaglio orari garantiti di oggi venerdì 18 Marzo.

Treni, metropolitane, autobus e tram saranno fermi per 24 ore, tenendo comunque presenti le fasce di garanzia che devono essere rispettate.

A questi problemi legati allo sciopero si aggiunge il fatto che in molte città italiane ci sarà anche il concomitante sciopero dei tassisti e sono annunciate anche condizioni climatiche in peggioramento, specialmente al nord.

Sciopero mezzi Milano: Trenord, autobus, tram e metropolitana fermi

"ScioperoMilano è una delle città con la situazione più delicata, in quanto i pendolari, che sono i più colpiti da queste agitazioni, si troveranno a dover fare a meno anche dei collegamenti assicurati da Trenord, che collegano il capoluogo lombardo con varie località della provincia. Le fasce di garanzia vanno dalle 6,00 alle 9.00 del mattino e dalle 15,00 alle 18.00 nel pomeriggio per quanto riguarda proprio i mezzi Trenord, mentre le fasce del personale di autobus, tram e metropolitana saranno leggermente diverse ed i disagi per i cittadini saranno concentrati dalle 8.45 alle 15.00 e successivamente dalle 18.00 fino al termine dello sciopero dei trasporti.

Sciopero trasporti Roma: metro A, B, C, Tram, Autobus e treni FS bloccati

AGGIORNAMENTO DA ROMA: Per non peggiorare ulteriolmente la situazione, l'associazione dei tassisti ha deciso di ritirare lo sciopero e per domani le corse dei taxi saranno regolari.

Rischio caos anche a Roma, che presenta già una situazione di traffico al limite nei giorni “normali”. Lo sciopero mezzi dell'Atac, a cui si aggiunge quello dei tassisti, rischia quindi di far degenerare la situazione. Per quanto riguarda le fasce di garanzia saranno quelle abituali, in mattinata sino alle 8.30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.00.

"ScioperoSciopero Mezzi anche a Napoli, Torino, Bologna e altre città

Stop al movimento dei mezzi pubblico anche a Torino, a Napoli ed a Bologna. A Torino si fermano i dipendenti del Gruppo Torinese Trasporti, a Napoli dell?Azienda Napoletana di Mobilità, ed a Bologna quelli di Tper. In tutti i casi sono in vigore le fasce di garanzia. Sia a Torino che a Napoli, come nella capitale, sarà effettuato anche lo sciopero dei tassisti, che protestano contro la piattaforma “Uber”. Per tutti gli utenti dei mezzi pubblici è consigliabile verificare orari di astensione dal lavoro e fasce di garanzia presenti, sui vari siti internet della società di trasporto. Una soluzione che permetterà di limitare, se non di evitare del tutto, i disagi.