eBay nuove tariffe dal 28 settembre 2011

Pubblicità

La piattaforma di commercio elettronico ha annunciato variazioni tariffarie per i venditori professionali.

eBay, in arrivo nuove tariffe per i venditori professionali
 

Variazioni tariffarie in arrivo per i venditori professionali che si affidano alla piattaforma di e-commerce di eBay. A partire da fine settembre, i venditori professionali potranno pubblicare più inserzioni a un costo inferiore, informa eBay, sfruttando i vantaggi offerti da tariffe di inserzione gratuite per il formato Compralo Subito a fronte di un abbonamento mensile di 39 euro.

eBay promette, inoltre, maggiore facilità nel calcolo delle tariffe, grazie alla semplificazione delle commissioni fisse sul valore finale. Per la categoria Tech è stata introdotta la commissione del 4%, mentre per tutte le altre categorie la nuova commissione è stata fissata all’8%. Sia per la modalità Asta online che per il formato Compralo Subito. Nella categoria Tech rientrano: Audio, TV, Elettronica, Informatica e Palmari, Fotografia e Video, Telefonia e Cellulari, Strumenti musicali, Elettrodomestici, Autoradio e Monitor, Navigatore e GPS, Console e Giochi Portatili (Microsoft Xbox 360, Nintendo DS, Game Boy, Game Cube, Nintendo Wii, Sony PS1, PS2, PS3 e PSP).

A partire da settembre, e per i successivi dodici mesi, saranno altresì disponibili anche degli sconti sulle commissioni sul valore finale per tutti i venditori che otterranno la qualifica di Venditori Affidabilità Top. Dalla fine del mese, inoltre, i venditori con Negozi Premium e Plus potranno beneficiare delle tariffe d’inserzione gratuite per le inserzioni con durata di 30 giorni e per le inserzioni senza scadenza. Per i Negozi Premium, la tariffa d’iscrizione mensile scenderà dagli attuali 99,95 euro a 39 euro IVA inclusa. Alla stessa cifra sarà portata la tariffa d’iscrizione mensile per i Negozi Plus, per la quale oggi sono richiesti 44,95 euro. Invariata la tariffa d’iscrizione per i Negozi Base, fissata a 19,95 euro.

I venditori che offriranno con costanza servizi di qualità eccellente avranno maggiore visibilità su eBay, informa ancora il gruppo, grazie alla possibilità di diventare Venditori Affidabilità Top.

Autore: Andrea Galassi 

Commenta La Notizia!