eBay e prodotti usati: nuovo sito per comprare e vendere

Pubblicità

eBay lancia eBay's Green Shopping, portale dedicato alla compravendita di oggetti usati o realizzati materiale riciclato.

Redazione 

Lo scorso anno, eBay aveva dato vita a un gruppo di lavoro dedicato a rendere il portale di aste on line il più possibile eco-friendly. L’attenzione all’eco-sostenibilità, infatti, si è affermata nel tempo come una delle direttrici di azione dell’industria e del commercio, come dimostrano, per esempio, le ultime soluzioni di tipo green presentate al CeBit 2010.

Il Green Team di eBay ha organizzato, per esempio, i Green Talks, per fornire agli utenti suggerimenti, informazioni e risorse relative alla salvaguardia del pianeta Terra. Nel giro di un anno, i membri attivi del Green Team sono passati da 40 a 2400, in un contesto aziendale che vede impiegati 15.500 dipendenti. E ora eBay ha deciso di lanciare un nuovo portale, eBay’s Green Shopping, realizzato proprio sulla base del lavoro svolto dal Green Team e dedicato al commercio eco-sostenibile.

Sul nuovo sito Internet, gli utenti possono trovare oggetti usati o realizzati con materiale riciclato e con processi produttivi rispettosi dell’ambiente o, infine, prodotti in grado di assicurare un certo risparmio energetico. Non mancano consigli su come vendere e spedire gli oggetti all’insegna del Green Think.

Per lanciare al meglio la nuova iniziativa, il Green Team di eBay ha organizzato anche un concorso che si chiuderà il 22 aprile, la Giornata della Terra: in palio ci sono 10.000 dollari, che eBay invita a usare in parte per acquistare prodotti su eBay Giving Works, portale dedicato alla compravendita di oggetti e alla donazione di denaro per sostenere una buona causa.

Autore: Arianna Bernardini

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!