Controllare computer e trovare problemi in tempo reale: Windows Advisor programma Microsoft

Pubblicitą

Per aiutare gli utenti di Windows XP e Vista a trovare e risolvere i problemi pił comuni che interessano i PC, Microsoft ha dato avvia al beta testing di Windows Advisor, un tool user friendly per la manutenzione fai-da-te.

Redazione 

Per aiutare gli utenti di Windows XP e Vista a trovare e risolvere i problemi più comuni che interessano i PC, Microsoft ha dato avvia al beta testing di Windows Advisor, descritto dalla casa di Redmond come un tool user friendly per la manutenzione fai-da-te.

Il programma, che può essere usato in modalità automatica o manuale, consente di monitorare costantemente lo stato di un computer e, in caso di un problema, avvisa l’utente e suggerisce le correzioni da apportare.

Windows Advisor fornisce anche suggerimenti e tutorial concepiti per aiutare gli utenti a compiere determinate azioni e mette a diposizione una toolbox che contiene le scorciatoie a tutti i più importanti e più usati strumenti forniti da Microsoft per la manutenzione, la configurazione e la diagnostica del sistema.

Nonostante la semplicità d’uso, il programma è pensato anche per i tecnici dei servizi d’assistenza, che potranno utilizzare Microsoft Advisor durante il loro lavoro: i tecnici saranno così messi nelle condizioni di capire se eventuali problemi dipendano da Windows e da applicazioni di terze parti. BigM vuole, in questo modo, snellire le richieste di assistenza che giungono al proprio servizio di supporto.

Al momento Windows Advisor è disponibile per un ristretto gruppo di tester e gira su Windows XP SP2/SP3 e Windows Vista RTM/SP1.

Non si conosce ancora la data e i tempi di rilascio della beta pubblica, che comunque dovrebbe essere messa on line gratuitamente nel corso dell’estate dell’anno in corso.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!