Confronto offerte chiavette Internet Tim, Vodafone, Tre, Wind e Fastweb. Prezzi e condizioni.

Pubblicità

Le principali proposte degli operatori di telefonia mobile per collegarsi a Internet tramite le chiavette USB da inserire nel PC.

Redazione 

Dopo aver elencato alcune delle principali proposte delle compagnie telefoniche per l’accesso e la navigazione su Internet tramite cellulare, in questo articolo ci occupiamo delle ultime offerte relative alle Internet Key, le chiavette USB che si collegano al PC e che contengono uno slot per l’inserimento della scheda SIM dell’operatore di riferimento.

Prima di entrare nel dettaglio delle diverse proposte, ricordiamo che sono tre le tipologie di connessioni mobili realizzabili con le chiavette USB: le offerte a volume, ovvero calcolate sulla quantità di dati generati dal traffico di Rete, le offerte a tempo, basate sul tempo di connessione, e le tariffazioni a consumo, che legano il costo ai dati scaricati.

Tim propone diverse soluzioni. Alice Mobile Data Kit Flexi parte da 10 euro e offre 20 ore di navigazione e la Internet Key in comodato d’uso. L’utente deve sottoscrivere un abbonamento di 24 mesi. Alice 25 Flexi costa 25 euro mensili e assicura 100 ore di traffico Internet. Per le offerte a volume, segnaliamo Maxxi Alice Time Recharge e Maxxi Alice Facile Recharge: la prima costa 25 euro al mese e offre 9 giga di traffico, ma l’utente può navigare solo dalle ore 17 alle ore 9 e nel week end; la seconda costa 20 euro, non prevede limiti di orario, ma un tetto di 1 GB di traffico Internet. C’è anche Maxxi Alice 100 ore: 5 euro di attivazione, 20 euro di costo mensile, 100 ore di navigazione.

Internet Facile Small di Vodafone offre 15 ore mensili di navigazione a 15 euro. Internet Facile costa invece 30 euro e propone 10 ore al giorno di navigazione. Con 45 euro l’utente può utilizzare Internet Facile Senza Limiti: navigazione senza limite di tempo e senza tetto massimo di traffico dati. La chiavetta USB è in comodato d’uso ed è necessario sottoscrivere un abbonamento di almeno 24 mesi.

Le offerte a volume di Wind sono Mega 1500 «500 mega» (8 euro mensili), Mega No Limit 2,5 giga (20 euro al mese) e Mega 15000 «5 giga» (30 euro al mese). Mega 100 ore (15 euro mensili) e Mega 50 ore (9 euro al mese) sono le offerte a tempo.

3 Italia propone Tre Time Small (30 ore al mese a 10 euro, minimo 23 mesi) e Tre Dati Time (100 ore al mese a 19 euro). Le offerte a volume sono Tre Dati con 5 GB al mese a 19 euro e Tre Dati Plus con 1 GB di traffico al giorno per 33 euro al mese. 3 Italia propone anche la chiavetta realizzata in collaborazione con Yahoo!: 19 euro al mese per 5 GB di traffico più altri 5 per il mese successivo.

Fastweb presenta NavigaMobile: 19,90 euro mensili per 5 GB di traffico e Internet Key inclusa.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!

Ci sono 3 commenti
Anonimo
ho una chiavetta tim da 69 euro della tim ed è penosa lentissima e si scollega ogni minuto vorrei sapere da chi ne sa più di me se dipende dalla zona in cui abito (sori prov.ge) ,ma la stessa cosa succede anche in sardegna , o è proprio caratteristica della chiavetta(ondamt503hsa) grazie

Anonimo
ho una chiavetta tim da 69 euro della tim ed è penosa lentissima e si scollega ogni minuto vorrei sapere da chi ne sa più di me se dipende dalla zona in cui abito (sori prov.ge) ,ma la stessa cosa succede anche in sardegna , o è proprio caratteristica della chiavetta(ondamt503hsa) grazie