Computer più piccolo: è il PC desktop Lenovo
Lenovo ha messo in vendita negli Stati Uniti (al prezzo di 400 dollari) il desktop PC più piccolo del mondo. Oltre alle dimensioni, sono interessanti anche le caratteristiche tecniche.
Qualcuno forse ha lanciato una gara per la realizzazione del computer più piccolo del mondo nei vari settori. Di pochi giorni fa era la notizia di un computer grande poco più di una chiavetta USB, in grado di far girare Ubuntu o Android, oggi Lenovo presenta il desktop più piccolo del mondo.
IdeaCentre Q180, questo il nome, misura 155 x 192 x 22 millimetri e dispone di un processore dual core Intel Atom D2700 da 2,13 GHz, può montare fino a 4 GB di RAM e hard disk da 500 oppure 750 GB. In alternativa, anche un disco SSD da 128 GB. La scheda grafica è una AMD Radeon HD 6450.
Q180 dispone inoltre di un'uscita video HDMI che supporta il Full HD a 1080p e di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n. Il prezzo di vendita è di 400 dollari per il mercato statunitense, dove è già disponibile. Ancora non sono state rese note le informazioni relative alla vendita in Italia.
- Articolo precedente Linux migliori distribuzioni: Mint, Fedora e OpenSUSE. Male Ubuntu
- Articolo successivo iPhone 4S Siri e applicazioni