Chrome in italiano su Android: link download browser beta cellulari e tablet

Oltre alla correzione di una serie di bug segnalati dagli utenti, la nuova versione di Chrome per dispositivi Android introduce alcune novitÓ di rilievo.

Nuova versione in italiano per Chrome for Android
 

Seppur ancora in versione beta, è scaricabile anche in Italia una release aggiornata del browser Chrome per dispositivi Android. In questa fase iniziale, il software è disponibile solo per smartphone e tablet equipaggiati con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich (e successive) del sistema operativo open source Android.

Nonostante si tratti di una release interlocutoria, sono replicate quasi tutte le caratteristiche della versione del programma di navigazione sviluppata per sistemi desktop. Chrome for Android permette l’accesso alle schede lasciate aperte su PC e la sincronizzazione di segnalibri. Di più, è possibile trasformare ciascino di loro in un link da visualizzare nella schermata principale, scegliere le applicazioni con cui aprire i collegamenti, identificare in automatico gli indirizzi di posta elettronica e i numeri di telefono presenti nelle pagine web. Il software consente anche di passare dall’architettura per terminali mobili a quella per desktop.

Come spiegato da Google, oltre alla correzione di una serie di bug segnalati dagli utenti, altre funzionalità garantite sono la navigazione rapida con caricamento, scorrimento e zoom accelerati; la ricerca e la navigazione direttamente dalla omnibox; l’apertura di un numero illimitato di schede con visualizzazione di facile consultazione; l’invio di pagine dal computer allo smartphone o tablet per poterle leggere ovunque, anche offline, la navigazione in incognito. E così come per la versione desktop, Chrome per Android fornisce suggerimenti sui motori di ricerca da installare di default nel browser, specifici per ogni paese e con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di ricerca.

Spiega Google con un comunicato pubblicato sul blog ufficiale: "Hai una configurazione proxy per il tuo accesso Wi-Fi? Adesso puoi usare Chrome con il sistema proxy configurato nelle opzioni Android". E ancora, "se non l’avete già fatto, potete installare Chrome per Android Beta da Google Play sul vostro cellulare o tablet Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). Dato che siamo ancora in Beta, attendiamo i vostri feedback per continuare a migliorarlo". Disponibile gratuitamente su Google Play (lo store virtuale dell’azienda di Mountain View), il file, sviluppato in 31 lingue, ha dimensioni pari a 20 MB.
 

Commenta La Notizia!