Chiavetta internet senza limiti di traffico e tempo fino a 42 Mb: offerte di TIM, Vodafone, Wind e 3

Pubblicità

TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372, Vodafone Internet Key 42.2 con Speed Ricaricabile e Abbonamento, H3G Momodesign MD-@ Extreme 42 con Web 60 e Web Senza Limiti, Wind Huawei E535 (14.4).

TIM Vodafone Wind 3 Italia Chiavette Internet 42 Mbps Offerte Febbraio 2012
Andrea Galassi 

I consumatori che desiderano accedere a Internet e navigare online in mobilità attraverso lo standard HSPA+ possono scegliere le offerte confezionate da TIM, Vodafone, Wind e H3G (3 Italia). HSPA+, altrimenti detto HSPA evoluto, è uno standard di rete a banda larga mobile 3G in grado di assicurare fino a 42 Mbps di velocità in download. Non si deve confondere lo standard HSPA+ con la tecnologia LTE (Long Term Evolution), capace di fornire velocità di connessione wireless superiori a 1 Gb/s.

TIM propone l’offerta Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372, un pacchetto che permette di accedere alla Rete e di navigare online a una velocità massima in download di 42.2 Mbps grazie al supporto per lo standard DC-HSPA (Dual Cell HSPA). Quest’ultimo impiega in pratica un doppia cella per aggregare la banda di due celle HSPA confinanti allo scopo di aumentare il downlink. TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372 è in vendita a 299 euro anziché a 502 euro, e offre 1 anno di navigazione web senza limiti di tempo e TIM Antivirus gratis per tutta la durata dell’offerta. TIM Internet Pack Premium include altresì una TIM card con 5 euro di traffico prepagato e attivazione gratuita. Dettagli e limitazioni dell’offerta: superati 15 GB di traffico Internet nel mese di riferimento, la velocità di navigazione si riduce a 64 Kbps; alla scadenza della promozione, l’opzione Internet Premium resterà attiva al prezzo di 29 euro/mese, salvo disdetta.

Vodafone propone Vodafone Internet Key 42.2 in abbinamento al piano Abbonamento Speed e al piano Ricaricabile Speed. Vodafone Speed Abbonamento è in offerta a 19,5 euro/mese anziché 39 euro, e consente di navigare online fino a una velocità massima in download di 42,2 Mbps con i primi 7 GB di traffico dati. Superata la soglia, è possibile continuare a navigare online gratis a una velocità di 64 Kbps. Vodafone Speed Ricaricabile prevede un costo piano di 39 euro/mese e un costo prodotto (Vodafone Internet Key 42.2) di 199 euro. Dettagli e limitazioni dell’offerta sono identici a quelli previsti per il piano Abbonamento. Si segnala che Vodafone offre in promozione con uno sconto del 50% anche i piani Internet Abbonamento abbinati alle chiavette Internet 28.8, WiFi e 14.4.

Wind non dispone di offerte correlate all’impiego di chiavette Internet in grado di raggiungere una velocità massima in download pari a 42.2 Mbps. Le prestazioni più elevate in termini di velocità sono assicurate dalle Internet Key Wind Huawei E535 (fino a 14,4 Mbps) e Onda MW875UP-K (fino a 14,4 Mbps). Sono in promozione le offerte Wind Super Internet Pack (i primi 3 mesi sono gratis), Wind Mega Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro), Wind Super Internet Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro). Dopo i primi 10 GB di traffico Internet, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps.

H3G (3 Italia) propone la chiavetta Internet Momodesign MD-@ Extreme 42 (velocità massima in download pari a 42 Mbps) in abbinamento ai piani Abbonamento Web 60 e Web Senza Limiti. 3 Italia Web 60 prevede un canone mensile di 9,08 euro e un costo chiavetta di 59 euro, e offre 60 ore/mese di traffico Internet sotto rete H3G e Internet in roaming a 30,25 cent/MB. 3 Italia Web Senza Limiti prevede un canone mensile di 14 euro anziché 19,16 euro e un costo chiavetta di 49 euro, e offre traffico Internet senza limiti sotto rete H3G e Internet in roaming a 30,25 cent/MB.

Commenta La Notizia!

Ci sono 8 commenti
Anonimo
Io uso la tim ricaricabile ed ho anche la linea tim fissa a casa, pertanto con 25 euro mi porto a casa 20 gb al mese chiave esclusa ma tanto ho la mia chiave pertanto non è un problema!

Funziona molto bene, anche se aggiungere l'opzione per acquistare altri 25 gb allo stesso prezzo nello stesso mese, cosi la tim non ci perde niente, e chi è fuori di casa "per un mese o due come me" con altri 25 euro non avrebbe nessun problema di mancanza connessione internet.

Anonimo
Sòla, sòla, sòla (come si dice qui a Roma).

Chiunque ci creda o è molto fiducioso, o non conosce la qualità di servizio abituale per TIM/Wind/Vodafone/H3G, oppure evidentemente non bada al fatto di venire preso in giro.

Anonimo
il traffico illimitato è solo una bufala del marketing, loro intendono che non hai limiti di quando navigare e quale siti visiti, se chatti o menate varie quando invece noi poveri utenti pensiamo che sia "scarico quanto mi pare".

Anonimo
Io ho la chiavetta della 3 huawei E353 con offerta superweb 100 ore. Ti dicono che hai 100 ore al mese e traffico illimitato di download. Tutto falso. Ho chiamato il call center lamentandomi del fatto che dopo due/tre giorni di traffico veloce la velocità si riduce drasticamente. Al call center mi hanno detto che ho scaricato troppo. Io in due e tre giorni avevo fatto solo delle videochiamate e navigato tranquillamente, oltretutto ho ribadito alla tizia del call center (una straniera) che io avevo pagato per un servizio a traffico ILLIMITATO. Lei mi ha detto che in ogni caso, anche con quella offerta, se superavo il limite (che non mi ha detto qual'è) il mio numero veniva bloccato per 72 ore e che se non mi andava bene potevo benissimo cambiare operatore. Credetemi in Italia non c'è nessuna compagnia che rispetti i contratti. L'unico è rivolgersi a federconsumatori e cercare di fare casino.

Anonimo
allora la stessa cosa sta succedendo a me : ho la chiavetta dal 4 gennaio e tra una menata e l'altra me l'hanno attivata l'altra sera e fino a ieri andavo una scheggia oggi non riesco a connettermi ho chiamato la 3 e un operatore ( straniero) mi ha detto che la scheda forse non funziona e che devo farla sostituire !!!!!!! CHE RAZZA DI IMBROGLIONI

Anonimo
Possiedo una chiavetta della tim e ho attivato la recente offerta della tim internet senza limiti , terminato il traffico , entra in azione l'opzione senza limiti , la connessione è sempre disponibile , ma la velocità è drasticamente ridotta , Nel mio caso mi hanno fATTO PASSARE DA 180 kbps
, A 10 KBPS , MA A VOI PIACEREBBE ILLUDERSI DI GUIDARE UN AUTO A 180KM/H QUANDO QUESTA SOLO VIAGGIA A 10 KM/H ? Dannati i commessi della tim che fanno apparire tutto rosa e fiori le nuove offerte quando al contrario sono delle gran prese per il c...