Chiavetta Internet e TV con digitale terrestre per PC, notebook e netbook

Pubblicità

Do51 5UP di Onda Communication è un dispositivo USB per trasformare un computer in un televisore abilitato a ricevere il segnale delle trasmissioni in digitale terrestre.

Redazione 

Tra le proposte più recenti per trasformare un computer in un televisore spicca la chiavetta Do51 5UP di Onda Communication. Si tratta di una pen drive capace di immagazzinare fino a 8 GB di dati che integra un’antenna televisiva e una scheda che le consente di ricevere tutti i programmi televisivi non criptati del digitale terrestre (DVB-T) e di visualizzarli sul PC.

Dal momento che l’antenna montata all’interno della chiavetta ha una sensibilità ridotta, in molti casi, e quando risulta agevole, è conveniente utilizzare l’antenna esterna in dotazione, che permette di accrescere la qualità della ricezione. In alternativa si può connettere la periferica a una presa d’antenna dell’appartamento in cui ci si trova, ottenendo così i risultati più soddisfacenti.

Il costo del dispositivo è 89 euro. L’uso ideale è quello in mobilità: chiunque, in viaggio, può utilizzare un portatile per guardare la televisione con un device aggiuntivo poco ingombrante.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!