Chiavetta Asus per vedere la TV su PC e registrare programmi: basta inserirla nel PC

PubblicitÓ

Asus ha appena lanciato sul mercato la Express TV Stick, una chiavetta USB 2.0 auto-installante, che consente di vedere e registrare sul PC i programmi televisivi.

Redazione 

Una delle possibilità offerte dagli attuali personal computer, siano essi desktop, notebook o netbook, più apprezzate e ricercate dagli utenti, consiste nella ricezione di programmi televisivi analogici e digitali da visualizzare sui display dei PC. Ovviamente, più il display è ampio e la scheda grafica performante, più l’esperienza multimediale si fa interessante.

Asus ha appena lanciato sul mercato la Express TV Stick, una chiavetta USB 2.0 auto-installante, che consente di vedere e registrare sul PC i programmi televisivi trasmessi sia su segnale analogico che digitale. L’utente non deve fare altro che inserire la chiavetta nella porta USB e attendere che il software interno installi e configuri in automatico il dispositivo. Nessuna operazione manuale o specifica competenza tecnica sono richieste all’utente.

Asus Express TV Stick dispone di 4 GB di memoria: è possibile, dunque, registrare direttamente sul dispositivo i programmi preferiti e portarli con sé ovunque si vada. Va da sé che, sfruttando la una memoria di tipo Flash, l’utente può archiviare e trasferire nella chiavetta qualsiasi altro file, dai brani musicali alle foto, ai documenti ai video.

Se l’utente utilizza il sistema operativo Windows Vista, inoltre, Asus Express TV Stick può essere inserito come gadget nella sidebar. Basta, quindi, cliccare sull’icona e vedere la trasmissione sulla quale si è sincronizzati in qualsiasi momento. In Italia la commercializzazione della chiavetta inizierà a giugno, con prezzi al pubblico di 95 euro IVA inclusa.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!