Campionato Serie A 2012-2013: streaming online in diretta. Come vedere le partite

Dal televisore di casa, dallo smartphone, dal tablet o dal PC. Ecco come vedere al meglio le partite di questo campionato di calcio di Serie A.

Chi dopo la Juventus?
 

Eccole: Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Parma, Roma, Sampdoria, Siena, Torino e Udinese. Sono le 20 squadre di calcio del campionato di Serie A 2012-13. Le partite saranno trasmesse su Sky e, limitatamente a 12 club su Mediaset Premium. Entrambi i canali satellitari propongono un servizio per lo streaming da smartphone e tablet ovvero SkyGo da una parte e Premium Play dall'altra. E per chi decide di guardare le partite da PC? Occorre procedere con molta cautela poiché i diritti sono detenuti da queste società. Tutti i siti che offrono dirette straripano molto spesso nel terreno dell’illegalità.

Il più noto è sicuramente Rojadirecta, su cui è in corso una battaglia sulla sua leicità. Seguono i vari Atdhe, LiveTV, MyP2p, SopCast, SportWebz, TVUPlayer. Questo sito è contro la diffusione illegale di contenuti multimediali per cui suggeriamo di utilizzare solo servizi consentiti.

Vodafone lancia un’app per tablet e smartphone. Con Vodafone Calcio è possibile seguire le partite in streaming in formato HD. E ovviamente non mancano notizie, risultati, classifiche, statistiche, approfondimenti, la dirette testuali delle partite e le interviste dopo i match. Con 3 euro a settimana è invece possibile acquistare CalcioLive ovvero dirette streaming in HD, video news, video goal e sintesi delle partite del campionato italiano e della Premier League. TIM, invece, trasmette la Serie A in diretta streaming su iPhone, iPad e device Android con Cubovision Mobile. Le dirette calcio hanno un costo di lancio di 2,99 euro a settimana.

Mediaset Premium ha deciso di investire ore e ore di programmazione nel calcio. E non solo limitatamente alla Serie A con le partite in casa e in trasferta di Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Palermo, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Torino e Catania. C’è la Serie B con gli anticipi del venerdì, la “Diretta Premium B” del sabato e i posticipi del lunedì; ci sono la Champions League e l’Europa League; non mancano le qualificazioni al Mondiale del 2014 e numerose partite internazionali. E ancora,; il Mondiale per Club dal 6 al 16 dicembre 2012 e i derby di Europa fra Psv-Ajax (Olanda), Panathinaikos-Aek Atene (Grecia), Ajax-Feyenoord (Olanda) e Stella Rossa-Partizan (Serbia).

Non è da meno Sky con il suo pacchetto calcio che comprende la Serie A in diretta, in alta definizione e con interviste esclusive, servizi interattivi e telecamere dedicate. I valori aggiunti sono l’Europa League in HD e il meglio del calcio internazionale con Premier League e Copa Libertadores.
 

Commenta La Notizia!