Blocco traffico auto Roma oggi domenica 23 Febbraio 2014: orari, strade, veicoli che possono circolare, informazioni aggiornate,

Nuovo blocco del traffico a Roma oggi domenica 23 Febbraio 2014. Orari e informazioni aggiornate. I veicoli che possono circolare.

blocco auto roma domenica
 

Nuovo stop del traffico auto a Roma in programma oggi domenica 23 febbraio 2014: il blocco delle auto nella Capitale seguirà le stesse modalità dei precedenti appuntamenti.

Il divieto di circolazione per tutti quei veicoli che non rientreranno nelle esenzioni previste dalla delibera comunale sarà attivo nei seguenti orari: dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19.

Inizialmente la fine dello stop era stato fissato alle 20:30 ma, considerando l’appuntamento con la partita di Serie A Lazio- Sassuolo alle 20:45, che ha portato a chiedere al sindaco di terminare un po’ prima il blocco per dare ai tifosi la possibilità di raggiungere lo stadio, l’orario è stato anticipato.

Durante lo stop potranno, comunque, circolare veicoli a trazione elettrica e ibridi; veicoli alimentati a metano e a GPL; autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro 5; autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 5; ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2; motocicli a 4 tempi Euro 3; veicoli adibiti a servizio di polizia e sicurezza, emergenza anche sociale, ivi compreso il soccorso, anche stradale, e il trasporto salme; veicoli adibiti a servizi manutentivi di Pronto Intervento e pubblica utilità (come ad es. acqua, luce, gas, telefono, ascensori, impianti di sicurezza, impianti di regolazione del traffico, impianti ferroviari,impianti di riscaldamento e di climatizzazione) che risultino individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro; veicoli adibiti al trasporto, smaltimento rifiuti e tutela igienico ambientale, alla gestione emergenziale del verde, alla Protezione civile e agli interventi di urgente ripristino del decoro urbano.

Potranno circolare anche gli autoveicoli per il trasporto collettivo pubblico e privato; taxi ed autovetture in servizio di noleggio con conducente, dotati di concessioni comunali; gli autoveicoli adibiti a car sharing, car pooling; i veicoli muniti del contrassegno per persone invalide; gli autoveicoli impiegati dai medici e veterinari in visita domiciliare urgente, muniti del contrassegno rilasciato dal rispettivo Ordine; e gli autoveicoli impiegati da paramedici in servizio di assistenza domiciliare con attestazione rilasciata dalla struttura pubblica o privata di appartenenza.

Tutte le informazioni sul blocco del traffico si possono trovare direttamente sul sito ufficiale del Comune di Roma aggiornate in tempo reale.

Commenta La Notizia!