Bip Mobile: offerte e tariffe cellulari, telefono, Internet. I pro e contro

Pubblicità

Nel confronto che le tariffe base Ricaricabile di TIM, Vodafone e Wind per servizi voce, la proposta di Bip Mobile appare vincente. Nessun plus, invece, con l’offerta Megabip Internet.

Bip Mobile Offerte Pro e Contro Confronto TIM Vodafone Wind
Andrea Galassi 

«Una grande novità è pronta a cambiare, per sempre, lo scenario delle telecomunicazioni mobili in Italia». Così Fabrizio Bona, fondatore e amministratore delegato di Bip Mobile, «il primo operatore italiano interamente virtuale che offre servizi di telefonia mobile facendo propria la filosofia low cost».

L’offerta Bip Mobile è attiva sul mercato da giovedì 20 settembre e si chiama 3x3. Si tratta di una proposta commerciale che prevede chiamate verso tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile a 3 centesimi al minuto per sempre. Fino al 30 giugno 2013, inoltre, il cliente beneficia di una ricarica in regalo di 3 centesimi per ogni SMS ricevuto (tranne SMS ricevuti da rete 3 Italia, il network su cui poggia Bip Mobile). Il nuovo operatore ha diffuso un prospetto informativo in cui la propria offerta è messa a confronto con le tariffe TIM 12, Vodafone 12 e Wind 12. Queste prevedono un costo di 12 cent/minuto per le chiamate e non includono alcuna ricarica in regalo. Spiega Bip Mobile che, attraverso 3x3, è possibile ottenere un risparmio del 75%.

La proposta Bip Mobile si completa con le offerte Bip International e Megabip Internet. La prima è indirizzata al mercato etnico e permette di chiamare verso la rete fissa di Albania, Marocco e Romania e verso la rete fissa e mobile di Cina e India, senza canoni mensili e senza costo di attivazione. Bip International è attiva in automatico su tutte le SIM Bip. L’offerta Megabip Internet prevede un canone settimanale pari a 2 euro, e consente di disporre su tablet di 500MB di traffico dati incluso, mentre su smartphone il consumo incluso è pari a 300 MB. Al superamento della soglia dei 500MB o dei 300MB, Bip Mobile applica la tariffa base di 1 euro al giorno ogni 50MB di traffico dati consumato.

Nel confronto con le tariffe base per servizi voce proposte da TIM, Vodafone e Wind, la nuova 3x3 di Bip Mobile ha senza dubbio una marcia in più in termini di risparmio. Se si guarda alle offerte per l’accesso a Internet e la navigazione tramite tablet e/o smartphone, invece, la proposta di Bip Mobile appare in linea con quella dei principali operatori di telefonia mobile. A differenza di TIM, Vodafone e Wind (e di Tre Italia), Bip Mobile non prevede, almeno per il momento, offerte per servizi voce in abbonamento. Si segnalano, infine, due promozioni firmate Bip Mobile. L’operatore virtuale propone un telefono Dual SIM UMTS a 49 euro, con una Bip Card 3G con 5 euro di traffico prepagato (e costo di attivazione di 5 euro azzerato). E Internet Pack, una chiavetta Internet a 69 euro con sei mesi di traffico dati (500MB a settimana) incluso.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti
Anonimo
potrei sapere se nella città di Crotone esiste un negozio Bip mobile ove poter redigere contratti con codesto gestore?
Grazie e distinti saluti.
Domenicantonio Pignataro

e mail pignataro.domenico@alice.it