Auguri di buona Pasqua 2012: email e Facebook. I migliori messaggi e cartoline

Sul web sono presenti decine di opportunitą per spedire cartoline o frasi di auguri, tradizionali o originali, in occasione delle festivitą pasquali.

Tante possibilitą per gli auguri di Pasqua
 

Religione, colombe, uova di cioccolato e messaggi di auguri. Come da tradizione la Pasqua in Italia passa da questi ingredienti. Ciascuno, poi, decide la quantità di ciascuno di essi. Chi sceglie di inviare auguri digitali può fare affidamento al web che, anche questa volta, si rivela una preziosa miniera di idee. Una delle possibilità offerte è Easter Card ovvero il sito attraverso cui creare cartoline pasquali da smartphone o da PC per poi spedirle e condividerle non solo su Facebook o Twitter, ma anche via posta elettronica o con un messaggio multimediale, passando per WhatsApp, Google Plus, Picasa e Who Knows Who.

Dei 13 utenti che hanno espresso una valutazione, 8 lo hanno ritenuto da 5 stelle, 2 da 4 stelle e 3 da 1 stella. Se invece c’è bisogno di qualche frase o citazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una delle più spedite è quella di Laura: "Che questa domenica di Pasqua possa portare pace e serenità a chi soffre e avvolgere con un abbraccio di gioia te ed i tuoi familiari".

Non mancano i siti che mettono a disposizione immagini di Pasqua con alcuni dei più famosi personaggi dei cartoni animati come Bugs Bunny, Garfield, Gatto Silvestro, Snoopy o Titty. I più piccoli troveranno modo di divertirsi. Per le donne amanti dello chic, ecco Chanel Loves Letters, l’applicazione sviluppata dalla popolare casa di moda parigina con cui mandare messaggi digitali con tanto di brillantini e lettere alfabetiche che richiamano i caratteri dei prodotti. Su Facebook sono presenti decine e decine di pagine e gruppi ad hoc. E c’è chi non risparmia una nota polemica: "Troppa gente si fa sentire solo per gli auguri di Natale , Capodanno e Pasqua".

A proposito di Pasqua, lo showman Fiorello ha scelto questo periodo per riapparire in Rete dopo la cancellazione da Twitter, forse provocata dalle polemiche per la sua mobilitazione in favore dell’attivista Rossella Urru. Ha così registrato un video dall’edicola di Cesare a Roma e lo ha pubblicato sulla piattaforma di condivisione YouTube. Dopo aver ironizzato sull’eccessiva attenzione che i media hanno dato alla sua decisione di eliminare il profilo personale dal portale di microblogging ("Perché Fiorello si è cancellato da Twitter?), si rivolge agli utenti: "Auguri di Pasqua a tutti".
 

Commenta La Notizia!