Assassinís Creed 3: trama e personaggi durante rivoluzione americana. Data uscita e ultime notizie

Pubblicitŗ

Il conto alla rovescia Ť iniziato: il 5 marzo saranno rivelati i dettagli del nuovo capitolo della serie Assassinís Creed. Il 30 ottobre il lancio sul mercato per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Assassinís Creed III ambientato nel corso della rivoluzione americana
Marcello Tansini 

Il sospetto è nato dalla presenza della bandiera americana sullo sfondo dell’immagine. Poi è arrivata la conferma da parte di Ubisoft, software house che ha in cura il gioco. Assassin’s Creed III sarà ambientato nel corso della rivoluzione americana tra il 1775 e il 1783. Vengono dunque a cadere le tante ipotesi alternative come il salto nel tempo fino all’Antico Egitto dei faraoni. Qualche indizio, in realtà, era già stato seminato come la diffusione delle coordinate corrispondenti allo Stato di New York e i risultati di un questionario sottoposto da Ubisoft ai fan della serie per esprimere la preferenza sull’ambientazione. A quanto pare sarà introdotto un nuovo protagonista con una storia inedita e diverse armi in dotazione. Già la denominazione Assassin’s Creed III è un chiaro segnale del cambiamento di passo e dell’intenzione di entrare in una fase totalmente nuova della popolare saga videoludica.

I dettagli saranno svelati il 5 marzo. Finora a quella data si cercherà di lasciar trapelare il minor numero possibile di informazioni. La pagina Facebook di Assassin’s Creed III è stata presa d’assalto. Ubisoft è già passata alla nuova interfaccia grafica (Timeline o Diario, nella versione italiana) e ha utilizzato come immagine di copertina uno screenshot del nuovo capitolo del gioco. Il CEO della software house francese, Yves Guillemot, ha parlato senza troppi giri di parole del più grande lancio videoludico della loro storia. D’altronde, “stiamo spingendo il gioco perché è un prodotto fantastico, in via di sviluppo da tre anni”.

Le immagini rilasciate da Ubisoft saranno pubblicate sul numero di aprile della rivista GameInformer. Il titolo è in uscita il 30 ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Secondo Guillemot, “Assassin’s Creed è una serie incredibile e tutti si aspettano che continui a crescere. Siamo soddisfatti del successo continuo che abbiamo avuto fino a oggi”.

Oltre ad Assassin’s Creed III, Ubisoft è protagonista nel 2012 con Brothers in Arms: Furious 4 (PlayStation 3, Xbox 360, PC), Far Cry 3 (PlayStation 3, Xbox 360, PC), I Am Alive (PlayStation 3, Xbox 360), Ghost Recon: Future Soldier (Xbox 360, PlayStation 3, PC), Ghost Recon Online (PC, Wii U), Splinter Cell: Retribution (PlayStation 3, Xbox 360, PC), Prince of Persia (Wii, Nintendo 3DS) e Just Dance Final Party (Wii, Xbox 360, PlayStation Move).
 

Commenta La Notizia!