Antivirus Microsoft Security Essential disponibile da scaricare gratis anche in Italia

Microsoft Security Essential è disponibile per il download. Losi può scaricare gratis anche in Italia grazie ad un nostro link diretto

 

Microsoft Security Essential è disponibile per il download. In versione Beta e con localizzazione limitata agli Stati Uniti e ad altri pochi paesi. L’Italia, al momento, è esclusa da questa prima release, che sarà seguita da un altro rilascio, si suppone ben più ampio.

Nonostante questa limitazione temporanea solo a livello geografico, noi della redazione di Webmasterpoint.org abbiamo reso disponibile la versione scaricabile del programma antivirus e sicurezza Microsoft nella nostra sezione programmi e si può scaricare direttamente da qui. ( vi consigliamo la massima attenzione in quanto si tratta di una beta e se si decide di installarla lo si fa sotto la propria assoluta responabilità )

Windows Live OneCare va in soffitta definitivamente, sostituito dal nuovo sistema antivirus gratuito partorito nei laboratori di Redmond. Unici requisiti per avviare il download e testare il nuovo software sono il possesso di un account Live Id, tra i 5 e gli 8 MB di spazio libero su hard disk, macchine con sistema operativo Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista e Windows 7 Beta o Release Candidate. Per installare Microsoft Security Essential, però, il sistema in uso deve superare il controllo Windows Genuine Advantage.

Essenziale, come il nome, l’interfaccia: la scheda Home presenta i tasti per l’avvio della scansione del sistema e per la disinfezione del PC; la scheda Update serve per effettuare l’aggiornamento delle firme antivirus; la scheda History mostra tutte le operazioni effettuate; la scheda Settings consente, fra l’altro, di configurare i parametri di funzionamento dell’antivirus, di gestire scansioni programmate e di attivare la protezione in tempo reale. La scansione del sistema può essere avviata in tre differenti modalità: Quick (controllo rapido), Full (controllo più approfondito), Custom (controllo in base alle preferenze impostate dall’utente).

Ricordiamo che Microsoft Security Essential offre un servizio di protezione di base, privo di alcune funzioni presenti nei software di sicurezza a pagamento.

Autore: Marcello Tansini

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!