Aggiornamenti Windows 7: download per migliorare velocitÓ, perfomance e stabilitÓ

Microsoft ha rilasciato una serie di piccoli aggiornamenti che migliorano la stabilitÓ e l'affidabilitÓ di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

 

Microsoft ha rilasciato alcuni aggiornamenti per Windows 7, Windows Server 2008 R2 e Windows Vista. Per quanto riguarda Seven e Windows Server 2008 R2, l’azienda di Redmond spiega che si tratta di aggiornamenti destinati a migliorare la stabilità e l’affidabilità dei due sistemi operativi.

L’aggiornamento risolve alcuni una serie di piccoli problemi segnalati dal servizio Error Reporting di Microsoft, che consente di monitorare il funzionamento di Windows 7 sulle macchine degli utenti.

In alcuni casi, i tasti funzione della tastiera o i tasti di scelta rapida, quali la disattivazione (mute) o Calcolatrice, non hanno funzionato correttamente. In altri casi, invece, i problemi hanno riguardato la sparizione o lo spostamento dell’icona di notifica di un’applicazione appena aggiornata. Altre segnalazioni riferiscono dell’impossibilità di passare alla modalità sospensione dopo l’avvio dello screen saver e, quindi, della necessità di riavviare il PC tenendo premuto il pulsate di alimentazione.

Il secondo aggiornamento, invece, va a risolvere un problema di avvio lento di Windows 7 e Window Server 2008 R2 dovuto a un’impostazione di visualizzazione di un monitor ad alta risoluzione su un valore diverso da 96 dpi. Microsoft consiglia di affidarsi all’hotfix disponibile solo se necessario: se la voce “Ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi” del menu Hardware e suoni del Panello di controllo è impostata su Piccolo – 100% (impostazione predefinita), non è necessario eseguire l’hotfix.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti