ADSL migliore per giocare online in multiplayer: offerta Tiscali dopo Telecom Italia

Pubblicità

Tiscali lancia le sue offerte per il gaming online. Stipulata una partnership con GameStop. Il provider sardo offre connessioni Internet a banda larga e con bassa latenza per aumentare le prestazioni nel gioco online.

Collaborazione fra Tiscali e GameStop nel campo del gaming online
Fabio Lepre 

Connessioni Internet a banda larga pensate per i giocatori online. Tiscali ha stretto un accordo di collaborazione con GameStop, la popolare catena commerciale di videogame. Quest’ultima promuoverà nei suoi 400 negozi i prodotti di connettività pensati dal provider sardo per il gaming.

Le proposte sono di tre tipologie. Con ADSL 20 Mega Gaming (19,95 euro al mese sino al 2013, poi 28,18 euro) viene offerta la navigazione sul web fino a 20 Mbit in download e sino a 1 Mbit in upload con ping ridotti e configurazione ottimizzata per il gaming online. Tutto Incluso 20 Mega Gaming (29,95 euro al mese sino al 2014, poi 45,33 euro) propone la medesima velocità sia in download che in upload e aggiunge le chiamate nazionali illimitate, senza scatto alla risposta, verso i numeri fissi nazionali

Infine c’è Tutto Incluso Light 20 Mega Gaming ovvero sino a 20 Mbit in download e sino a 1 Mbit in upload ottimizzata per il gaming online, chiamate nazionali verso i fissi senza limiti, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro, a un costo di 19,95 euro al mese sino al 2014 (poi 35,24 euro). In tutti i casi è incluso il modem Wi-Fi. Nessuno dei piani prevede il pagamento del canone Telecom.

La decisione di Tiscali segue quella di Telecom Italia con il suo Internet Play. L’attivazione per i profili ADSL Telecom 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) ha un costo di 3 euro al mese. L’operatore promette di ridurre il tempo di latenza del 40% aumentando così le prestazioni nel gioco online.
 

Commenta La Notizia!