Windows Vista si potrà acquistare anche online

Microsoft ha svelato tre nuove modalità di acquisto o aggiornamento delle licenze del nuovo sistema operativo

Redazione 

L'utenza domestica potrà acquistare Windows Vista e Office 2007 tramite Windows Marketplace, un negozio online gestito da Microsoft che diventerà "il più grande sito di riferimento per l'acquisto di software che gira su Windows".

Il software sarà disponibile soltanto in inglese, e protetto da Digital Locker, una soluzione per gestire sia l'acquisto che il download.

"Digital locker combina l'immediatezza del software scaricabile da Internet con l'affidabilità tipicamente fornita da supporti fisici come i DVD", recita un comunicato Microsoft. "Il nostro sistema usa una innovativa tecnologia di sicurezza che archivia in un singolo pacchetto software acquistato e chiave di licenza".

Accanto al nuovo sito, sarà lanciato anche il programma Windows Anytime Upgrade. Grazie all'introduzione di questa nuova soluzione, sarà possibile effettuare l'upgrade della propria versione semplicemente attivando la voce "Windows Anytime Upgrade" presente nel menu Start. Un upgrade dal Vista Home Basic a Home Premium costerà 79 dollari, mentre a Ultimate 199 dollari; il passaggio diretto da Home Premium a Ultimate, costerà 159 dollari.

Attraverso il Windows Marketplace sarà inoltre possibile acquistare licenze aggiuntive di Windows Vista al prezzo di 50 dollari l'una.

Commenta La Notizia!